Digital

True Company firma il nuovo sito internazionale di ISIT

Il portale dell'Istituto Salumi Italiani Tutelati, l’associazione di riferimento dei Consorzi di Tutela dei salumi DOP e IGP, nasce dall'esigenza di creare una piattaforma per gli utenti con un'interfaccia user friendly ideale per presentare l'Associazione e le attività in costante aggiornamento. Spazio anche alle attività di valorizzazione, come la sezione del sito dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, tra cui il nuovo "Spunti(ni) creativi", dove 8 foodblogger hanno messo alla prova la loro creatività nella preparazione di originali panini con protagonisti i salumi DOP e IGP. I

 

TRUE COMPANY ha sviluppato il nuovo sito internazionale di ISIT, Istituto Salumi Italiani Tutelati, l’associazione di riferimento dei Consorzi di Tutela dei salumi DOP e IGP.

Il nuovo sito nasce dall'esigenza di creare una piattaforma chiara e fruibile per gli utenti con un'interfaccia user friendly ideale per presentare l'Associazione e le attività in costante aggiornamento.

La nuova piattaforma rivolgendosi ad un target istituzionale e consumer, sia italiano che estero, è finalizzata a comunicare il ruolo strategico di ISIT, presentare i 16 Consorzi di Tutela associati e i loro prodotti, sottolineando il valore e le caratteristiche identitarie delle certificazioni DOP e IGP, sistemi di qualità nati in ambito europeo per proteggere i nomi dei prodotti e la loro tipicità.

Spazio anche alle attività di valorizzazione, come la sezione del sito dedicata alle ricette e ai progetti editoriali, tra cui il nuovo "Spunti(ni) creativi", dove 8 foodblogger hanno messo alla prova la loro creatività nella preparazione di originali panini con protagonisti i salumi DOP e IGP. Il progetto “Spunti(ni) creativi” è stato inoltre confezionato in un esclusivo ricettario in pdf disponibile al download sul sito ed è presente in italiano, inglese, tedesco e francese.

Per il lancio della nuova piattaforma e la promozione del progetto editoriale “Spunti(ni) creativi” – progetti realizzati grazie al prezioso contributo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) - TRUE COMPANY ha curato e pianificato una campagna adv online in Italia, Germania e Francia.

 

“TRUE COMPANY ha accolto la nostra necessità di comunicare in modo chiaro e fruibile chi siamo e di cosa ci occupiamo. Il sistema delle Indicazioni Geografiche italiane identifica un comparto sempre più di riferimento per il sistema Paese, dal momento che contribuisce anche al consolidamento della reputazione del Made in Italy nel mondo. I salumi DOP e IGP fanno parte delle nostre tradizioni, espressione di un modello produttivo - quello delle Indicazioni Geografiche appunto - che non è solo economico ma anche culturale, portavoce delle identità e della storia dei territori di origine.

DOP e IGP sono dunque un patrimonio che è una delle nostre ricchezze più grandi e che, come tale, dobbiamo proteggere, tutelare e sempre più imparare a raccontare e valorizzare. E in questo, un ruolo importante ce l'hanno i Consorzi di Tutela, nati proprio con la funzione di tutelare e valorizzare i prodotti, promuovendone anche la conoscenza al consumatore, sempre più consapevole e attento ai temi della qualità agroalimentare” - ha dichiarato Andrea Aiolfi, responsabile operativo di ISIT.

“La collaborazione con ISIT consolida l'expertise dell'agenzia nell'ambito food e in particolare nella promozione delle eccellenze italiane DOP e IGP presidiate dai Consorzi di Tutela che ogni giorno valorizzano i loro prodotti in Italia e all'estero, svolgendo anche un fondamentale lavoro informativo sulla versatilità d'uso e sulla corretta alimentazione” - ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

 

Credits

Design & Innovation Director - Matteo Mascetti

Account Director - Amanda Frascolla

Account Supervisor - Giuseppe Lay

Junior Art Director - Marzia Albanese

Digital & Social Creative Lead - Fabrizio di Rosa

Digital Media Strategist - Guglielmo Vanasia