Digital

Tucano Urbano sceglie Connexia dopo gara per la gestione della comunicazione social

La Data Driven Creativity Agency guidata dal Ceo Paolo D'Ammassa (nella foto), amplia il suo portfolio di clienti nel comparto due ruote e ottiene anche l'incarico per la pianificazione del budget destinato alle campagne di Social Media ADV.

Tucano Urbano, azienda milanese da vent’anni attiva in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per scooter, moto e bici, in seguito a una consultazione alla quale hanno preso parte diverse realtà del mondo della comunicazione digitale, ha scelto Connexia, data driven dreativity agency del Gruppo Doxa, per la gestione della propria comunicazione social media a livello europeo.

Le attività di Connexia andranno dalla Social Media Strategy alla creazione di contenuti originali e alla gestione dei canali social, con l’obiettivo principale di incrementare la brand awareness di Tucano Urbano contribuendo, al tempo stesso, al rafforzamento del suo posizionamento top level in 3 mercati chiave: Italia, Spagna e in Francia. A Connexia va anche la pianificazione del budget
destinato alle campagne di Social Media ADV.

Nata a Milano nel 1999, Tucano Urbano è diventata negli anni una realtà solida e di successo, vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si muovono quotidianamente su due o tre ruote. I suoi prodotti, frutto di un elevato livello di conoscenza ed expertise, si caratterizzano per progettazione rigorosa, materiali di qualità, essenzialità, praticità e per il buon rapporto qualità prezzo.

Connexia si occuperà di definire e sviluppare l’intera strategia di comunicazione social di Tucano Urbano: dall’ideazione del concept creativo, alla gestione dei piani editoriali per i canali Facebook e Instagram, fino al coordinamento delle campagne di social media advertising a livello
internazionale.

“Abbiamo scelto Connexia perché ci hanno davvero convinto l’approccio analitico e la solida capacità di definire una strategia di canale, ma anche la sintonia creativa che si è instaurata con Tucano Urbano e con il nostro team: una chimica fondamentale per confermare l’autenticità e lo spirito del nostro marchio anche nei social media – dichiara Diego Sgorbati, CEO di Tucano Urbano”.

“Siamo molto contenti che Tucano Urbano abbia scelto Connexia come partner social media: per la nostra agenzia è sempre una soddisfazione poter mettere il proprio background automotive a disposizione del mercato, a maggior ragione se per un brand italiano che ha fatto del tone of voice disruptive e creativo il proprio marchio di fabbrica – dichiara Paolo D’Ammassa (nella foto), CEO di Connexia –
Questa nuova collaborazione conferma il valore distintivo del nostro approccio data-driven, la grande attenzione che riserviamo sempre all’ispirazione creativa, la nostra capacità di interpretare, progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali”.


Credits
Creative Director: Anna Vasta, Adriano Aricò
Art Director: Matteo Sozzi
Copywriter: Alberto Pascazio
Client Director: Mattia Airoldi
Senior Account Manager: Filippo Di Lella
Social Media Strategist: Giuseppe Laricchia
Social Media Manager: Ilenia Di Paola
ADV Specialist: Alessandro Boselli
Data Analyst: Nicola Marciano