Digital

TVSerial: 2018 da record con 4 milioni di utenti unici e 12 milioni di page views al mese

Il magazine online dedicato alle serie tv e sito di punta della sezione Entertainment di Asap Online può contare su un traffico generato principalmente da search organica e dai social (più di 400 mila followers e subscribers). Inaugurando l’anno con un restyling per migliorare la fruibilità del sito, Tvserial.it ha raggiunto nel 2018 anche una profilazione di target interessante: vanta infatti un'audience di tv lightviewers tra i 18 e 44 anni con una forte componente femminile.

Asap Online, società di media e comunicazione di Milano, festeggia i grandi risultati di traffico raggiunti da TVSerial.it, magazine online dedicato alle serie tv e sito di punta della sezione Entertainment dell’editore.

Grazie a un lavoro costante sul fronte contenutistico e sull’integrazione delle nuove tecnologie, Tvserial.it vanta picchi di 4 milioni di utenti unici mensili e 12 milioni di page views al mese (da Google Analytics), con un traffico generato principalmente da search organica e dai social (più di 400 mila followers e subscribers).

Inaugurando l’anno con un restyling per migliorare la fruibilità del sito, Tvserial.it ha raggiunto nel 2018 non solo numeri interessanti ma anche una profilazione di target interessante: vanta infatti un'audience di tv lightviewers tra i 18 e 44 anni con una forte componente femminile. Un target prezioso e difficile da raggiungere per via dell'attitudine a fruire dei contenuti video sulle piattaforme di streaming (sia SVOD che AVOD) da dispositivi multipli e rara frequentazione della tv lineare.

Ad attirare in modo crescente gli utenti è la proposta editoriale di TVSerial.it. Di particolare appeal sono gli articoli e i video firmati dalla redazione del sito, contenuti che vedono il team impegnato nella produzione sia di interviste agli attori delle serie tv più note come 'Grey's Anatomy' e 'La Casa di Carta', sia di format originali prodotti internamente. Ulteriore valore aggiunto è la scelta del sito di presidiare tutti gli eventi del settore, allargando così la propria notorietà, confermata poi dall’autorevolezza dei contenuti proposti.

"Grazie a un progetto editoriale portato avanti da un team di redazione affiatato, dinamico ed entusiasta, TVSerial ha conseguito nel 2018 il migliore risultato in termini di traffico e di visite. Numeri record di visualizzazioni uniche e di utenti che ci hanno confermato l'affetto e la crescente fiducia da parte degli appassionati di serie tv italiani che si rivolgono a noi per notizie, curiosità, anticipazioni e suggerimenti su che cosa guardare. Costruire una strategia editoriale esaustiva partendo dal modo in cui i nostri lettori fruiscono le serie televisive è alla base del nostro modello", commenta Paolo Di Lorenzo, coordinatore editoriale di TVSerial.it.

I risultati raggiunti dal sito premiano anche il lavoro di Good Move, concessionaria esclusiva di TVSerial.it, che mette a disposizione degli spender un’ampia offerta: dai formati display (banner e video) a quelli native, aggiungendo a questi la possibilità di pianificare anche progetti speciali o branded content

"Lavorare con un sito che vanta un posizionamento premium su un segmento di pubblico prezioso è stimolante e qualificante anche per la nostra offerta”, commenta Alessandro Mandelli, Presidente e co-Founder di Good Move. “L’accuratezza della proposta editoriale è un aspetto fondamentale di TVSerial.it. Nostro compito è quello di valorizzarla ulteriormente con una proposta pubblicitaria sempre attenta alle modalità di navigazione degli utenti e alle necessità degli inserzionisti”.

SP