Digital

Twitter introduce una Emoji dedicata alle elezioni politiche

Per tutti coloro che vogliono seguire la conversazione e commentare le elezioni su Twitter, la piattaforma ha introdotto una Emoji speciale – che raffigura un’urna elettorale avvolta dalla bandiera italiana – che apparirà utilizzando gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018.

La campagna elettorale sta entrando nel suo picco: il 4 marzo milioni di Italiani si recheranno alle urne per le elezioni politiche. Per tutti coloro che vogliono seguire la conversazione e commentare le elezioni su Twitter, la piattaforma ha introdotto una Emoji speciale – che raffigura un’urna elettorale avvolta dalla bandiera italiana – che apparirà utilizzando gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018.

Utilizzando gli hashtag, quindi, sarà ancora più semplice partecipare alla conversazione sulle elezioni su Twitter: le persone potranno trovare i Tweet ancora più velocemente, e sarà più facile per tutti rispondere ai commenti e partecipare alla discussione.

"Twitter è il posto ideale per seguire la politica, perché consente a cittadini e politici di condividere le proprie opinioni e interagire tra loro. Con questa Emoji, vogliamo aiutare le persone ad esprimere il proprio punto di vista sulle elezioni e dare così un contributo importante e positivo ai cittadini in questo momento così importante per l’Italia. Stiamo già notando come gli italiani utilizzino sempre di più Twitter per esprimere le proprie opinioni e condividere i propri interessi: questa Emoji renderà le conversazioni ancora più vivaci", ha dichiarato Sinéad McSweeney, Vice President for Public Policy and Communications.

SP