Digital

Twitter: nel secondo trimestre ricavi a 841 milioni di dollari (+18%) grazie alla pubblicità che cresce del 21%

I ricavi pubblicitari totali della company di cui è Ceo Jack Dorsey (nella foto), sono cresciuti del 21% su base annua grazie al miglioramento della piattaforma e dei formati pubblicitari, in particolare i formati video. I profitti della società ammontano a 1,1 miliardi di dollari rispetto ai 100 milioni dollari dell’anno precedente.

Twitter nel secondo trimestre dell'anno ha registrato ricavi migliori del previsto. 

Le entrate della company di cui è Ceo Jack Dorsey (nella foto), sono aumentate del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno prima arrivando a 841 milioni di dollari,  superando le aspettative di Wall Street di 829 milioni, sulla base dei dati Refinitiv.

I ricavi pubblicitari totali sono saliti a 727 milioni, in crescita del 21% su base annua grazie  al miglioramento della piattaforma e dei formati pubblicitari. A performare sono soprattutto i formati video come Video Website Card, In-Stream Video Ads e First View Ads.

I profitti della società ammontano a 1,1 miliardi di dollari rispetto ai 100 milioni dollari  dell’anno precedente, anche grazie a un beneficio fiscale legato alla ristrutturazione aziendale.

In aumento anche il numero degli utenti giornalieri attivi monetizzabili, cresciuti di oltre 5 milioni  (+14%) e hanno raggiunto  la cifra record di 139 milioni contro i 135 milioni ipotizzati dagli analisti.

Twitter infine prevede nel terzo trimestre entrate comprese tra 815 milioni e 875 milioni di dollari,  il cui punto medio è inferiore alle stime degli analisti di 869,3 milioni.