Digital

Ulturale lancia la piattaforma e-commerce con The Van Group

L'agenzia si è occupata dell'ideazione e realizzazione del sito con l'obiettivo di renderlo più pratico e funzionale, affiancata da L45 nella gestione dei canali social, delle Digital PR e delle media relations.

Ulturale, azienda fondata a Napoli negli anni ‘80 da Vincenzo Ulturale e specializzata nella produzione di cravatte artigianali di alta qualità e di accessori per uomo e per donna, lancia la piattaforma e-commerce all’interno del proprio portale ulturale.com. A occuparsi della realizzazione del sito l’agenzia The Van Group, che si occupa di supportare l’azienda partenopea dal 2018. Con The Van Group, Ulturale è affiancata da L45 nella gestione dei canali social, delle Digital PR e delle media relations.

Il sito web, dopo il restyling realizzato con l’obiettivo di renderlo più pratico e funzionale, presenta ora anche una sezione dedicata allo shopping on-line dei prodotti, divisi nelle collezioni “Permanenti”, “Stagionali”, “Classica”. A queste collezioni si aggiunge quella “Su misura”, con funzioni che offrono la possibilità di personalizzare la propria cravatta per modello, colore, tessuto o con un originale accessorio.

Oltre all’acquisto delle cravatte, in futuro sarà possibile comprare altri articoli di Ulturale, come papillon, foulard, pochette e costumi da bagno.

“Insieme a L45, The Van ha accompagnato Ulturale in un profondo restyling delle sue attività di comunicazione: – commenta Luca Villani, partner di The Van (nella foto) – ora con l’e-commerce copriamo l’ultimo miglio e arriviamo a confrontarci con i clienti finali. L’e-commerce non è solo un nuovo progetto di comunicazione, ma una sorta di prova sul campo per noi e per il brand, e per questo siamo particolarmente soddisfatti di essere andati online”.

CB