UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Digital

VDNEWS e CHILI raccontano libertà, disabilità e disagio giovanile attraverso il cinema

Grazie all’accordo con la piattaforma di video streaming, il media digitale ha lanciato un’iniziativa culturale e di intrattenimento per affrontare, attraverso il cinema, temi legati all'attualità, alle sfide impossibili e alla salute mentale. VDNEWS promuove il progetto con contenuti speciali attraverso i propri canali permettendo agli utenti di accedere alla selezione e di ricevere un codice per noleggiare gratuitamente un film .

 Il cinema da sempre affronta i grandi temi universali stimolando riflessioni e, spesso, accendendo discussioni, specie in occasione degli eventi internazionali come la Biennale Cinema 2021 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nei mesi di settembre e ottobre, VDNEWS lancia un progetto speciale per approfondire con opere selezionate da precedenti edizioni, tre importanti argomenti: libertà, disabilità e disagio giovanile. L’attività lanciata dal media digitale per i giovani è resa possibile grazie al supporto tecnico di CHILI: la piattaforma di streaming in alta qualità, infatti, mette a disposizione i film e il servizio di noleggio.

Gli utenti possono esplorare i temi, grazie a una selezione di 70 film e a percorsi cinematografici che alternano grandi registi di fama mondiale e produzioni indipendenti, come MilkBrokeback MountainUomini che odiano le donneIl favoloso mondo di AmelieLa sposa turcaSoul Kitchen per menzionarne alcuni titoli.

Dal giovedì alla domenica è possibile accedere alla sezione dedicata alla speciale programmazione con il calendario: 

●      Settembre - Tema:       Libertà (dal 2 al 5)

Sfide Impossibili (dal 16 al 19)

●      Ottobre - Tema:            Disagio giovanile: salute mentale, dipendenze (dal 7 al 10)

Affiancata da CHILI, VDNEWS ha ideato una strategia di promozione digitale a supporto, attraverso una serie di contenuti sui temi - con IG stories e video -, che permettono agli appassionati di scoprire l’iniziativa.

Tutti coloro che interagiscono con le IG Stories o con i video sui canali social di VDNEWS atterrano in una sezione speciale dove hanno l’opportunità di scegliere un film tra quelli selezionati e di noleggiarlo gratuitamente.

Con una community di oltre 500mila follower distribuiti tra InstagramFacebook, e TikTok e con oltre 15 milioni di persone raggiunte al mese tramite sito e pagine social agli indirizzi “vdnews”, VDNEWS consolida il proprio posizionamento di partner per le aziende che, attraverso operazioni di sponsored e branded content, vogliono entrare in contatto con il target under 40. VD porta i brand al centro delle conversazioni dei suoi spettatori con operazioni capaci di coinvolgerli e fidelizzarli.

“Siamo lieti che CHILI sia al nostro fianco in questa importante attività che punta a sensibilizzare il pubblico su grandi temi che, più che mai, nel momento storico che stiamo vivendo, necessitano di essere divulgati, condivisi e discussi in continuazione”, afferma Iacopo Tonini (nella foto), CEO di VD. “CHILI ha colto il valore delle nostre strategie di amplificazione, che sviluppiamo grazie a progetti personalizzati a sostegno di un brand: è un grande segno di riconoscimento che ci spinge a continuare nel nostro percorso per confermarci partner di riferimento per tutte le iniziative di promozione digitale”.  

“Da sempre il cinema è uno strumento formidabile per comunicare tematiche sociali e umane anche difficili e molto complesse”, riflette Giorgio Tacchia, CEO di CHILI. “Questa nuova collaborazione con VDNEWS va esattamente in questa direzione, utilizzando alcuni dei molti titoli disponibili sulla nostra piattaforma per raccontare e spiegare mondi diversi facendo leva sull'infinito potere del cinema”.