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Verizon Media: 2018 chiuso con una crescita a doppia cifra e nuove funzionalità per i formati Moments

La divisione di Verizon che opera in ambito media e tecnologico ha registrato una crescita positiva nel native advertsing e ha implementato una suite avanzata di funzionalità all'interno dei propri formati, incluse alcune delle soluzioni più note (Carousel, Panorama, Dynamic Product Ads e Countdown). In arrivo due novità (Touchpoints e Playable) per l'e-commerce e il gioco.

Durante il 2018 il native advertising ha rappresentato circa il 60% della spesa digital display, registrando un aumento del 10% rispetto al 2017. Verizon Media, divisione di Verizon che opera in ambito media e tecnologico, ha chiuso il 2018 con una crescita a doppia cifra proprio in relazione al native advertising. Oltre ad ampliare costantemente l’offerta native, l’azienda intende fornire agli utenti esperienze pubblicitarie non interruttive e coinvolgenti, attraverso i formati native Moments full-screen, disponibili attraverso le Oath Ad Platforms. Dal momento del lancio, Moments ha registrato un importante successo: oltre 800 campagne implementate, un’espansione nei takeover e il primo posto nel gradimento dei consumatori intervistati per quanto riguarda Likeability, Brand Clarity e altri KPI.

Partendo da questo successo, Verizon Media ha implementato una suite avanzata di funzionalità all'interno dei formati Moments, incluse alcune delle soluzioni più note e richieste: Carousel, Panorama, Dynamic Product Ads e Countdown. In aggiunta, due funzionalità completamente nuove, Touchpoints e Playable, che includono rispettivamente funzionalità e-commerce e di gioco.

La suite di funzioni avanzate include:

  • Touchpoints (novità) consente ai brand di creare un’esperienza di catalogo istantanea che permette agli utenti di ottenere maggiori informazioni sugli articoli o singole parti degli annunci con un semplice click. Gli inserzionisti di Verizon Media hanno rilevato un aumento del 23% del ROAS e un aumento del 35% del CTR grazie all’utilizzo della nuova funzione rispetto agli annunci nativi statici standard.
  • Playable (novità) consente ai brand di lanciare un'anteprima interattiva istantanea del proprio gioco senza richiederne l'installazione. Grazie a una user experience accattivante, la funzione incoraggia gli utenti a interagire con i contenuti. Utilizzando questa funzione, gli sviluppatori hanno registrato un incremento del tasso di conversione tra le 2 e le 4 volte superiore rispetto agli annunci interstitial statici a schermo intero (2).
  • Carousel consente ai marketer di creare una vetrina per presentare più prodotti o raccontare una storia attraverso più schede. Gli inserzionisti di Verizon Media stanno ottenendo ottimi risultati con questo formato, triplicando le visite al sito web e ottenendo un CPL 5 volte più efficiente rispetto agli annunci native statici.
  • Panorama fornisce agli utenti a un’esperienza immersiva e interattiva a 360 gradi, mostrando un'immagine completa come si aspettano gli utenti mobile di oggi. Le ads Verizon Media con questa funzionalità a 360 gradi hanno registrato un tempo di interazione due volte maggiore rispetto agli annunci interattivi standard privi di questa funzione.
  • Dynamic Product Ads (DPA) consente ai brand di recuperare l'attenzione degli utenti che hanno mostrato interesse per i prodotti all’interno di una carousel experience a schermo intero, riportandoli ai carrelli abbandonati. Gli inserzionisti di Verizon Media che utilizzano la funzione DPA nel formato Moments hanno riscontrato un aumento del 50% del ROAS rispetto alle campagne DPA standard.
  • Countdown aggiunge un timer alle ads full-screen per aumentarne l'urgenza e la conversione, uno strumento particolarmente utile per le vendite flash e le offerte giornaliere degli e-commerce. Gli inserzionisti di Verizon Media hanno registrato un aumento del CTR pari al 170-290%, grazie all’uso di ads countdown standard (non-fullscreen) rispetto agli annunci native statici.