Digital
Vice Media Italia lancia Munchies, il vertical dedicato al mondo Food per i Millenial
VICE Media è lieta di annunciare il lancio del canale verticale MUNCHIES in Italia.
Su MUNCHIES troveranno spazio tutto lo spettro delle esperienze culinarie e le voci diverse che stanno traghettando il mondo food nel futuro: chef stellati e cuochi casalinghi, creatori e consumatori, le politiche e l’etichetta del cibo, la sala e la cucina, vecchie leggende, novità di rottura, e altri indicatori della cultura del mondo contemporaneo.
Attraverso contenuti video ed editoriali, guide, ricette ed eventi, MUNCHIES offrirà una prospettiva unica su come la società e il mondo del cibo si connettono.
MUNCHIES Italia sarà l'ottava edizione internazionale, dopo Stati Uniti, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Regno Unito. E proprio la presenza globale è uno degli elementi che rendono unico il vertical di VICE dedicato al cibo, che si proporrà come hub di contenuti e trend da ogni parte del mondo, dalle novità assolute alla riscoperta di vecchie tradizioni locali. L'Italia avrà quindi una nuova piattaforma internazionale a cui poter comunicare le sue eccellenze.
Per quanto riguarda i contenuti, il caffè sarà uno dei primi argomenti protagonisti su MUNCHIES. La bevanda più amata in Italia—che gli italiani conoscono troppo poco—sarà infatti protagonista de La Guida di MUNCHIES al Caffè, rubrica editoriale e video in collaborazione con Lavazza, dove si parlerà della storia della bevanda, delle sue inimmaginabili applicazioni in cucina e della sua produzione con grande creatività.
MUNCHIES offre una prospettiva unica sull’intersezione tra noi e quello che mangiamo, e oltre ai contenuti video, editoriali e social si propone di dare vita a signature experiences come festival e degustazioni.