Digital

Vileda e Gimi scelgono DigiTouch Agency per l'advertising su Amazon AMS nel 2018

L’agenzia curerà la strategia e la campagna di promozione dei prodotti dei due brand del Gruppo Freudenberg. Il duplice obiettivo è di dare maggiore visibilità ai prodotti sulla pagina dei risultati di ricerca all’interno dell’e- commerce e di aumentarne le vendite online.

FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning
Solutions
- società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar - si è affidata a DigiTouch Agency, centro media storico del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), per la gestione del budget 2018 dedicato alla promozione advertising su Amazon AMS dei prodotti a brand Vileda e Gimi, con il duplice obiettivo di dare maggiore visibilità ai prodotti sulla pagina dei risultati di ricerca all’interno dell’e- commerce e di aumentarne le vendite online.

Sempre più impiegato dagli utenti come motore di ricerca e di comparazione di prodotti, Amazon ha cavalcato questo trend, rendendo possibile alle aziende pianificare degli annunci pubblicitari native. Si tratta di banner visibili solo dopo che l’utente ha effettuato una ricerca sull’e-commerce e le quali si presentano come schede di prodotto che sintetizzano visivamente le informazioni chiave dell’articolo e ne forniscono un’immagine in miniatura. Con diversi gradi di dettaglio e differenti visibilità sulla pagina, questi formati advertising consentono ai prodotti sponsorizzati che sono in linea con la ricerca dell’utente di avere una maggiore visibilità.

"Come tutte le piattaforme advertising, anche la piattaforma Amazon Marketing Services necessita di una preparazione tecnica, che DigiTouch Agency ha mostrato di avere e di saper mettere a frutto per noi nell’ultimo trimestre del 2017 quando abbiamo attivato le prime campagne con una selezione limitata di prodotti Vileda e Gimi. Soddisfatti delle performance del canale e di fatturato, abbiamo deciso di confermare la fiducia in DigiTouch Agency e di affidarle il budget 2018 di una rosa allargata di prodotti a brand Vileda e di alcuni articoli a brand Gimi" afferma Linda Fregonese, Shopper Product and Digital Manager di FHP di R. Freudenberg.

Particolare attenzione nella formulazione della strategia è dedicata alla scelta delle keyword, per agire su due fronti: da un lato il rafforzamento e la tutela dei prodotti a marchio Vileda e Gimi, dall’altro la copertura di keyword utilizzate dalla concorrenza per prodotti affini. Sulla base del calendario fornito dal brand e della strategia specifica di ciascun articolo, nel corso dell’anno i prodotti sponsorizzati cambierannodi volta in volta".

"Siamo felici di poter lavorare su brand di rilievo internazionale come Vileda e Gimi e lieti della fiducia concordata. Siamo certi che la nostra expertise su Amazon Marketing Services possa aiutare i prodotti di Vileda e di Gimi ad emergere in un marketplace altamente competitivo, come lo è Amazon. L’obiettivo del nostro Cliente è anche il nostro e siamo contenti di poter lavorare in una logica di partnership e di scambio reciproco di informazioni perché ciò agevola l’ottimizzazione dei risultati» afferma Alessandra Tarenzi (nella foto), Managing Director di DigiTouch Agency.