Digital

Webstar a Milano il 23 settembre per la finale di DoubleTap

Il tour, ideato e organizzato da 2muchTV, ha toccato otto città italiane (Bergamo, Cesenatico, Carugate, Taranto, Roma, Verona, Bologna e Catania) e ha visto la partecipazione di oltre 70 concorrenti e 12mila spettatori. Obiettivo: scovare i migliori talenti italiani delle piattaforme social più popolari del momento, Instagram e TikTok (musical.ly), che nel nostro paese insieme contano oltre 24 milioni e mezzo di utenti. Main sponsor dell’evento Fanta, che lancerà il contest 'Disegna la tua etichetta'.

Conto alla rovescia per il gran finale di DoubleTap, l'evento italiano dedicato alle giovani stelle del video online.

Dopo aver attraversato l’Italia alla ricerca dei più bravi ballerini, cantanti e video creativi, il tour arriva a Milano. Appuntamento il 23 settembre alle ore 17 presso il club Fabrique Milano. Sul palco della DoubleTap, ai finalisti si alterneranno artisti nazionali e internazionali tra cui il rapper Jonny Scandal e il duo di ballerini inglese Twist and Pulse, già vincitori del Tour The Muser Battle 2017.

Il tour ha toccato otto città italiane (Bergamo, Cesenatico, Carugate, Taranto, Roma, Verona, Bologna e Catania) e ha visto la partecipazione di oltre 70 concorrenti e 12mila spettatori. Obiettivo: scovare i migliori talenti italiani delle piattaforme social più popolari del momento, Instagram e TikTok (musical.ly), che nel nostro paese insieme contano oltre 24 milioni e mezzo di utenti. Il tour DoubleTap, alla sua seconda edizione, è ideato e organizzato da 2muchTV, giovane agenzia creativa italiana specializzata nella creazione di campagne di comunicazione digitali.

Main sponsor dell’evento, Fanta, che per l’occasione avrà dei momenti di intrattenimento dedicati con ospiti speciali su e giù dal palco.

All’interno del Fabrique, una Fanta Omnisensorial Room accoglierà il pubblico con un allestimento pensato per stimolare e divertire i sensi; da qui il creator Jaser darà qualche dimostrazione della sua fa Cucina Instagrammabile. Mentre sul palco si riuniranno Jaser, Lea, Emma e Luciano Spinelli per presentare la webserie “Flavourous” di cui sono protagonisti, ideata con il contributo creativo degli utenti social di Fanta.

Il palco del Fabrique sarà inoltre l’occasione per lanciare il nuovo contest “Disegna la tua etichetta” che fino a novembre invita a usare tutta la fantasia a disposizione per personalizzare l’etichetta Fanta. Le creazioni più belle e più votate saranno applicate alle bottiglie di Fanta Limited Edition in commercio tra il 2019 e il 2020. Regolamento completo su WOAH: “Disegna la tua etichetta”

“Per un teen brand come Fanta è essenziale stare al passo con i giovani, che oggi hanno un fortissimo desiderio di esprimersi e liberare la propria creatività. - afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Per questo abbiamo deciso di sostenere DoubleTap e di sviluppare la webserie ‘Flavourous’ e il contest ‘Disegna la tua etichetta’: tutte attività che invitano non solo al divertimento ma alla co-creazione dei contenuti. Un approccio innovativo e coinvolgente, affine alle loro inclinazioni e alla personalità frizzante di Fanta”.

“DoubleTap non è solo un successo di pubblico ma un modello di integrazione tra mondo reale e mondo virtuale che dimostra la creatività, l’impegno e il senso di appartenenza di questi ragazzi”, dichiara Fabio Betti, fondatore di 2MuchTV. “Dal web possono nascere moltissime opportunità per i giovani, non solo la possibilità di esprimere il proprio talento ma anche di crescere a livello personale e professionale”.

La finale verrà trasmessa in live streaming sull’app TikTok e Instagram, grazie alle quali oltre 165mila utenti hanno già potuto seguire le diverse tappe in giro per l’Italia. I biglietti per partecipare alla finale sono disponibili online al link https://www.mailticket.it/evento/17307

 

LE SELEZIONI

Per partecipare, gli utenti si sono registrati sul sito doubletap.live scegliendo città e categoria di preferenza e caricando i propri video su musical.ly o Instagram usando gli hashtag dedicati #2TSINGIT (canto), #2TDANCEIT (danza) e #2TVIDEOIT (video). Tra questi, sono stati scelti tre partecipanti per categoria che si sono sfidati live sul palcoscenico. I tre vincitori di ogni tappa, uno per categoria, sono i finalisti che si sfideranno il 23 settembre.

 

LA GIURIA…E IL PUBBLICO

Composta di volta in volta da tre personaggi del mondo del web, la giuria ha decretato il vincitore di ogni tappa per categoria. Ad accompagnare la giuria quest’anno un quarto giudice: il pubblico. Infatti, gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza attraverso “il double tap” (il doppio tocco sullo schermo) al post del concorrente favorito.

Maggiori informazioni al sito ufficiale doubletap.live o sul profilo Instagram e TikTok dell’evento. L'agenzia Teamworld è Social Media Partner del tour DoubleTap.