Digital

Xister (Gruppo Reply) realizza il video che presenta la nuova stagione MotoGP di Aprilia

I protagonisti del filmato sono i due piloti, lo spagnolo Aleix Espargaró e l’inglese Scott Redding, insieme ai tecnici e gli ingegneri del team veneto. Tutti sono immersi in un’atmosfera decisamente cyber che ben rappresenta il lavoro tecnico e ingegneristico di Aprilia Racing.

Per presentare il team Aprilia che affronterà il Mondiale MotoGP 2018, xister – agenzia digitale del gruppo Reply – ha creato un video che esprime tutta l'attesa, le speranze e le certezze della squadra italiana.

Il video, che è stato mostrato alla conferenza stampa di presentazione del team Aprilia Racing ed ha raggiunto già 150.000 views, è condito con un pizzico di ironia e di sfida, per sottolineare come la competizione, anche al più alto livello immaginabile, sia sempre unita al divertimento.

I protagonisti del filmato sono i due piloti MotoGP di Aprilia, lo spagnolo Aleix Espargaró e l’inglese Scott Redding, insieme ai tecnici e gli ingegneri del team veneto. Tutti sono immersi in un’atmosfera decisamente cyber che ben rappresenta il lavoro tecnico e ingegneristico di Aprilia Racing. Ma anche i fan, che sono il sostegno emotivo e la forza del brand, partecipano alla costruzione della stagione, un appassionato tifoso di Aprilia è infatti chiamato in prima persona a costruire la squadra alla sua console scegliendo meccanici, tecnici, piloti, settando al meglio la Aprilia RS-GP e configurando il team. 

Alla presentazione della stagione racing 2018, che si è svolta a Scorzè, nello stabilimento dove nascono le moto Aprilia, xister ha gestito il live streaming, anche attraverso le piattaforme Youtube e Facebook, e ha offerto agli oltre 20.000 fan di Aprilia in tutto il mondo la possibilità di vivere in diretta l’evento. 

La stagione MotoGP 2018 vede Aprilia rinnovare la sua sfida nel massimo campionato motociclistico.

I piloti Espargaró e Redding esordiranno in sella alla nuova Aprilia RS-GP 2018 la prossima settimana, nella gara di avvio della stagione, sulla pista di Losail in Qatar.

Aprilia, con 54 titoli mondiali e 294 vittorie nei GP è tra i brand più titolati in ambito sportivo. Sulle moto di Noale si sono formati e hanno vinto molti tra i più grandi campioni delle ultime generazioni quali Max Biaggi, Loris Capirossi, Valentino Rossi, Casey Stoner, Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo.

Credits :

Sarah Grimaldi: executive creative director

Valerio Di Giorgio: deputy creative director

Marco Evola: account supervisor

Arianna Savarino Morelli: project manger

Rodrigo Cinelli: art director

Lorenzo Traversa: senior copywriter

Jonathan Pannacciò: regista