Digital

Young Digitals firma la nuova campagna digitale "Wear Your Stories" di Gas Jeans

La sigla ha proposto un intenso utilizzo delle Instagram Stories, ideali per comunicare al target di riferimento e svelare la spontaneità di istanti quotidiani firmati GAS: da qui, la scelta di #GAStories, hashtag che abbinato a tutti i contenuti condivisi su Facebook, Instagram e Instagram Stories invita i follower a pubblicare a loro volta le proprie storie.

Storie in denim, raccontate in digital: dall’ideazione del concept creativo alla definizione di uno storytelling coinvolgente, Young Digitals ha cucito per GAS Jeans una nuova dimensione comunicativa che ha trovato origine nei formati digital, per poi integrare anche tutti gli altri media.

La campagna Wear Your Stories si basa sul racconto di momenti autentici, accompagnati dai capi GAS e da un mood lifestyle in cui vivono e si svelano le storie di tre influencer: i modelli veneziani Andrea e Paolo Faccio, e la giovane attrice/modella Alice Pagani. A livello di formati, l’intera campagna nasce sfruttando la natura e le feature di Instagram: YD ha proposto un intenso utilizzo delle Instagram Stories, ideali per comunicare al target di riferimento e svelare la spontaneità di istanti quotidiani firmati GAS: da qui, la scelta di #GAStories, hashtag che abbinato a tutti i contenuti condivisi su Facebook, Instagram e Instagram Stories invita i follower a pubblicare a loro volta le proprie storie.

Si tratta quindi di una campagna UGC-oriented, nata da uno studio approfondito dello scenario digital, nonché dei trend e delle suggestioni del fashion sui canali social. A questa fase di ricerca è seguito il design della campagna vera e propria, con la creazione di moodboard, proposta di naming e hashtag, inserimento di spunti creativi per la comunicazione. 

“Sul piano creativo - precisa Andrea Lejeune, Head of Creative Strategy di YD - la campagna è stata guidata da una ricerca di autenticità assoluta, dal concept all’output, a partire da un lavoro di sottrazione che raccontasse con semplicità la fusione delle storie considerate reali con quelle, che ormai lo sono altrettanto, virtuali. Il rimando tra mondo esterno urbano, ambienti minimali, oggetti e gesti tipici dei protagonisti della campagna è andato proprio nella direzione di ispirare le persone a condividere e a vivere le proprie storie con la stessa naturalezza con cui si indossa un capo in denim."

“Per un’agenzia come la nostra, che si è sempre occupata di relazioni con e tra persone, approdare su campagne trasversali significa muoversi al di là dei canali per interpretare lo storytelling in modo valoriale e mettere al centro la persona attraverso la sua identità digitale” ha commentato Michele Polico, CEO YD.

“Wear Your Stories è una campagna trasversale - ha dichiarato Barbara Grotto, Head of Marketing & Communication di GAS - partita dai social per estendersi poi agli altri canali attraverso una comunicazione reale quanto le storie che racconta, legate a doppio filo con il nostro DNA, il denim. YD l’ha sviluppata partendo da un’approfondita conoscenza del brand e dello scenario digital.” 

 

CREDITS

Agenzia: Young Digitals

Ceo: Michele Polico

Head of Creative Strategy: Andrea Lejeune

Creative Director: Paolo Orsacchini

Digital Strategist: Silvia Tasso

Account Manager: Silvia Balasso

Copywriter: Marco Vezzaro, Anna Baldissera

Market Research Specialist: Ekaterina Sivertseva


 

 

--