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YouTube lancia i vertical video ads per dispositivi mobili

Con gli annunci video verticali per le campagne universali per app e le campagne YouTube, è possibile caricare un video verticale e, quando un utente lo vedrà sul suo telefono, il dispositivo si estenderà in base alle dimensioni del video. Gli annunci verticali sono disponibili per le campagne su YouTube e per quelle universali per app, e possono essere usati per qualsiasi inventory. Al momento sono limitati alle pubblicità display video TrueView in-stream, alle pubblicità display video discovery TrueView e ai bumper ads.

Quando si guarda un video in verticale, in orizzontale o in formato quadrato nell'app di YouTube, il dispositivo si adatta e riempie automaticamente lo schermo a seconda delle dimensioni del video.

Per garantire un'esperienza simile anche per gli annunci pubblicitari, YouTube ha aggiunto il formato verticale (Vertical video ads) agli annunci per dispositivi mobili. Con gli annunci video verticali per le campagne universali per app e le campagne YouTube, è possibile caricare un video verticale e, quando un utente lo vedrà sul suo telefono, il dispositivo si estenderà in base alle dimensioni del video. Con gli annunci verticali, YouTube si adegua all'uso e alle abitudini degli utenti: oltre il 70% del tempo di visualizzazione in tutto il mondo infatti è oggi fruito da dispositivi mobili.

Gli annunci verticali sono disponibili per le campagne su YouTube e per quelle universali per app, e possono essere usati per qualsiasi inventory. Al momento sono limitati alle pubblicità display video TrueView in-stream, alle pubblicità display video discovery TrueView e ai bumper ads

Il produttore di automobili Hyundai ha testato con successo gli annunci verticali per il lancio del nuovo SUV Hyundai KONA: questo tipo di annunci ha migliorato la brand awareness del 33% e la considerazione quasi del 12%.

Oltre 1,9 miliardi di utenti accedono a YouTube ogni mese, e ogni giorno le persone guardano più di un miliardo di ore di video generando miliardi di visualizzazioni. Interessante notare che il 55% del tempo di visualizzazione di contenuti generati nell’’Unione Europea proviene da utenti che stanno fuori dalla regione Europea. Il tempo di visualizzazione di YouTube sugli schermi TV nell’Unione Europea è cresciuto di più del 45% rispetto all'anno precedente. Il numero di canali europei con oltre un milione di iscritti è cresciuto di più del 70% rispetto all'anno precedente e il numero di canali YouTube europei che generano entrate a sei cifre e oltre è aumentato di più del 35% nell'ultimo anno.

Neal Mohan (nella foto), Chief Product Officer di YouTube, ha dichiaarato: "La possibilità di scegliere ha cambiato tutto. Gli utenti hanno più possibilità di scelta che mai: dai contenuti da guardare alle app da utilizzare. E con oltre 400 ore di contenuti caricate ogni minuto, nessun'altra piattaforma offre più scelta di YouTube. Ora ci sono 1,9 miliardi di utenti che accedono a YouTube ogni giorno per guardare video in base ai loro interessi. Stiamo investendo in nuovi prodotti innovativi che possano piacere al pubblico e che aiutino gli inserzionisti a raggiungere un’audience sempre più coinvolta".

SP