Digital

YouTube: ecco le pubblicità più popolari nel 2018. Al primo posto Alexa Loses Her Voice di Amazon con 50.1 mln di views

La piattaforma ha presentato la classifica dei migliori spot di quest'anno determinata dal numero di visualizzazioni e watch time. A completare la top ten, YouTube Music, Oppo F7, Nike, Turkish Airlines, Groupon, Samsung, Apple, Gatorade e Lego.

Come ogni anno, YouTube celebra le migliori pubblicità dell’anno che si sta per chiudere, determinate attraverso alcuni dei segnali più rilevanti sulle scelte di visualizzazione degli utenti, come il tempo di visione (watch time), il numero di visualizzazioni e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e quelle organiche.

 

Ecco 10 pubblicità più popolari su YouTube a livello globale del 2018 e alcuni punti chiave:

L’anno dei Cammeo: sei dei dieci spot vedono la partecipazione di due o più celebrity ambassador. Tra i volti di quest'anno ci sono nomi come Cardi B, Rebel Wilson, Lebron James, Serena Williams e altri.

Animazione protagonista: Per la prima volta, la classifica degli annunci di fine anno presenta tre video di animazione: il "Lego Safety Video" di Turkish Airlines, "Heart of a Lio" di Gatorade e la serie da 5 parti “scegli la tua avventura tipo” di Lego che promuove il nuovo Jurassic World.

Attenzione allo humor: umorismo e divertimento sono stati i temi vincenti nella maggior parte delle pubblicità del 2018. Tranne in un caso: l'annuncio "Dream Crazy" di Nike con Colin Kaepernick, che ha raggiunto il quarto posto in soli tre mesi.

I numeri del 2018: il tempo di visualizzazione totale per tutti i video è di circa 300 milioni di minuti con 1 milione di 'mi piace'.

 

YouTube Ads Leaderboard 2018

Alexa Loses Her Voice – Amazon Super Bowl LII Commercial, 50.1 mln views

YouTube Music: Open the world of music. It's all here., 39.5 mln views

Oppo F7 - Real Support Makes Real Hero, 31.7 mln views

Nike - Dream Crazy, 27.3 mln views

Turkish Airlines: Safety Video with The LEGO Movie Characters, 25.2 mln views

Groupon 2018 Super Bowl Commercial | "Who Wouldn't", 25.5 mln views

Samsung Galaxy: Moving On, 17.4 mln views

HomePod - Welcome Home by Spike Jonze - Apple, 16.3 mln views

Gatorade | Heart of a Lio, 13.7 mln views

Rescue Blue the Dinosaur - Lego Jurassic World - Pick Your Path, 10.8 mln views