Educational

A Milano un corso di regia per spot pubblicitari

Sono stati pubblicati i due bandi per i corsi 2006-2007: il Laboratorio Avanzato di Creazione e Produzione di Fiction e il Laboratorio Avanzato di Regia di Cinematografia d'Impresa e Pubblicità. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2006.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ha creato a Milano, con la collaborazione di Francesco Alberoni, Gavino Sanna e il regista Alessandro D'Alatri, un Laboratorio Avanzato di Cinematografia d'Impresa e Pubblicità.

E proprio in questi giorni infatti sono stati pubblicati i due bandi per i corsi 2006-2007. Il primo bando riguarda il Laboratorio Avanzato di Creazione e Produzione di Fiction, che si propone di formare le figure professionali di sceneggiatore e produttore creativo nell'ambito della fiction televisiva. Sono aperti soltanto 16 posti, per cittadini appartenenti all'Unione Europea che presenteranno domanda entro il 21 Aprile 2006.

Il secondo bando riguarda il Laboratorio Avanzato di Regia di Cinematografia d'Impresa e Pubblicità. Mette a concorso 12 posti e si rivolge a persone che coltivino interessi culturali cinematografici e di marketing. Vuole formare professionisti specializzati nel campo della Cinematografia d'Impresa , in particolare nella regia del documentario e della pubblicità, che siano in grado di collaborare con istituzioni e imprese, ideando e realizzando le soluzioni più innovative e meno costose per ogni progetto di comunicazione audiovisiva.

E' possibile consultare i Bandi di concorso per entrambi i Laboratori sul sito del Centro Sperimentale di Cinematografia, www.csc-cinematografia.it, oppure chiedere informazioni via e-mail a impresa@csc-cinematografia.it. In alternativa si può scrivere a Centro Sperimentale di Cinematografia-Dipartimento Lombardia -via Santa Marta 18- 20123 Milano specificando per quale dei due corsi si chiedono informazioni. Le domande di ammissione ai Corsi saranno accettate solo se spedite entro il 21 aprile 2006.