Educational

A Pescara il corso 'Uffici Stampa 2.0: media relation e nuove tecnologie'

Per formare professionisti della gestione di uffici stampa al passo con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie Gino Falleri (Presidente del Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa), Massimo Massimi (Capo Relazioni Esterne del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie), Roberto Bonin (Presidente Associazione Giornalisti Specializzati Associati) e Luca Lorenzetti (Presidente Associazione Nazionale Stampa Online) saranno i docenti del corso "Uffici Stampa 2.0: media relation e nuove tecnologie" organizzato dall'Associazione GSA (Giornalisti Specializzati Associati).

Il corso "Uffici Stampa 2.0: media relation e nuove tecnologie", destinato a professionisti del settore e a tutte le persone con una spiccata vocazione alla Comunicazione, insegnerà a: individuare le notizie da divulgare; elaborare il messaggio in relazione agli obiettivi della comunicazione da avviare; utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività di un ufficio stampa; gestire le relazioni con gli organi di stampa anche a distanza.

Coordinata da Simona Petaccia (Guida di Giornalismo per il portale superEva e Responsabile regione Abruzzo dell'Associazione GSA) e realizzata con la media partnership della testata di informazione tecnologica Fullpress.it, questa "full immersion" di 2 giorni si svolgerà a Pescara sabato 1 e domenica 2 aprile 2006. Nell'arco di un weekend, i docenti impartiranno 16 ore di lezione (10:00 – 14:00 // 15:00 – 19:00) distribuite tra didattica frontale e didattica attiva. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2006. La quota di iscrizione, comprensiva di dispensa del corso e attestato di frequenza, è di € 300,00 (+IVA).