Educational

Al via a febbraio il Certificate of Advanced Studies in Digital Marketing di Pro Web Consulting e SUPSI

La società di consulenza è partner dell’Istituto per divulgare le competenze digitali in Ticino. Il CAS – Certificate of Advanced Studies – SUPSI in Digital Marketing sarà una vera full immersion di 16 lezioni, suddivise in 6 moduli, per parlare dei principi e strumenti del marketing digitale, dalla visibilità online all’ottimizzazione delle performance, dell’aumento delle conversioni e la gestione delle piattaforme e-commerce, del dialogo con gli utenti del web tramite social, CRM, chatbot e email marketing, delle potenzialità di Google e di tutto ciò che è raccolta e analisi dei dati.

Pro Web Consulting, in collaborazione con la SUPSI, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, organizza a partire da febbraio fino ad aprile 2019 un Corso verticale sul Digital Marketing.

Il CAS – Certificate of Advanced Studies – SUPSI in Digital Marketing sarà una vera full immersion di 16 lezioni, suddivise in 6 moduli, per parlare dei principi e strumenti del marketing digitale, dalla visibilità online all’ottimizzazione delle performance, dell’aumento delle conversioni e la gestione delle piattaforme e-commerce, del dialogo con gli utenti del web tramite social, CRM, chatbot e email marketing, delle potenzialità di Google e di tutto ciò che è raccolta e analisi dei dati.

"La digital trasformation fa sì che ormai i Marketing Manager debbano evolversi necessariamente nella direzione del Digital Marketing, facendo proprie competenze in ambito SEO, CRO, Social, Email Marketing e Inbound, Analytics e molto altro ancora – commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della SUPSI – questo Certificate of Advanced Studies fornisce una risposta a tutte le figure che si occupano di marketing e comunicazione".

Il target è, infatti, composto dai decision-maker delle aziende, responsabili Marketing e General Manager: questo corso si concentra in maniera intensiva sulle metodologie e le tecniche di base, finalizzate all’acquisizione di know-how teorico e pratico per potere allineare le proprie strategie di marketing e comunicazione ai nuovi paradigmi del business.

L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del DEASS, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, nelle giornate del 6, 7, 12, 13, 19, 20 e 26 febbraio, del 12, 13, 26 e 27 marzo, del 9, 10, 16 e 17 aprile 2019, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata di formazione affronterà un macro-tema differente, per poi scendere nel dettaglio con tematiche più specifiche.

Responsabile del corso è Alessandro Siviero, Docente e Ricercatore DEASS SUPSI; fra i docenti ci saranno gli esperti di Pro Web Consulting, specializzati in SEO, CRO e Analytics, che metteranno a disposizione dei Corsisti un sito web personalizzabile per sperimentare gli spunti e gli strumenti forniti, applicandoli direttamente.

“Siamo felici di collaborare con SUPSI per questo Corso che è molto più di una serie di docenze verticali sui concetti chiave del web marketing, ma un vero progetto di evangelizzazione digitale del Canton Ticino, grazie al tipico approccio SUPSI, che integra teoria e pratica” commenta Stefano Brighenti, Founder e AD di Pro Web Consulting.

Le iscrizioni sono ancora aperte: il costo è di 7.000 CHF per l’intero Corso, ma i moduli sono acquistabili anche separatamente. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS e la documentazione didattica.

Per vedere il dettaglio del Programma Didattico e per accreditarsi è possibile visitare il sito SUPSI nella sezione Catalogo all’indirizzo www.supsi.ch/go/CAS_Digital_marketing o contattare alessandro.siviero@supsi.ch.

SP