Educational

Alla Lumsa il primo Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi

Il Master, promosso dalla LUMSA in collaborazione con la FERPI e la rivista E20, si svolge con 413 ore di lezioni fino a giugno, per poi avviare project work e stage e concludersi nel mese di Settembre.

Il prossimo 6 Febbraio si avvia a Roma, con 25 partecipanti, il primo Master Universitario in Marketing e Organizzazione degli Eventi , promosso dalla LUMSA in collaborazione con la FERPI (Federazione Relazioni Pubblich Italiana) e la rivista E20.

Il Master si svolge con 413 ore di lezioni fino a giugno, per poi avviare project work e stage e concludersi nel mese di Settembre.

Del Comitato Scientifico, insieme al direttore Gennaro Iasevoli -presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing della Lumsa, fanno anche parte Sergio Cherubini, Claudia Golinelli, Emanuele Invernizzi, Salvatore Sagone e Toni Muzi Falconi. Molti, oltre ai componenti del Comitato Scientifico, i soci Ferpi fra i docenti: da Enrico Cogno a Barbara Felcini, da Patrizia Cavalletti a Francesco Moneta, da Roberto Antonucci a Serena Angelini e tanti altri.

Gli studenti che completeranno con successo questa prima edizione del Master riceveranno fino a 60 crediti formativi per completare la laurea specialistica in Comunicazione d'Impresa, Pubblicità e Nuovi Media istituita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Lumsa. L'articolazione della didattica prevede alcuni intensi moduli generali dedicati al marketing, alle relazioni pubbliche e al management per poi entrare nello specifico degli eventi: sportivi, aziendali, culturali, congressuali, musicali, religiosi, mediatici, politici, turistici, territoriali e così via. Ciascun modulo, che varia da un minimo di 20 a un massimo 32 ore di didattica, si alterna con teoria, testimonianze e casi concreti.

Per Gennaro Iasevoli: 'Riteniamo, con questo Master, di offrire una risposta concreta a quei giovani che desiderano competenze attuative e a quei datori di lavoro (imprese, agenzie, enti) che chiedono con insistenza competenze già specialistiche. In tutta Italia il mercato degli eventi è in costante crescita, a Roma lo è in modo particolare. Anche grazie alla collaborazione con Ferpi, intendiamo intrecciare solide relazioni con le imprese e i loro comunicatori per sviluppare opportunità di stage e di borse di studio per i nostri studenti e consolidare la qualità e la rilevanza dell' inquadramento generale, ma anche operativo della didattica'.