Educational

Arriva a Foggia axélero academy, il programma formativo dedicato alle PMI

Il workshop “Business Digitale: opportunità e strategia”, di cui sarà relatore Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, illustrerà le opportunità di crescita offerte dal web e si terrà sabato 6 maggio dalle ore 10,00 presso l’Hotel Vigna Nocelli a Lucera (FG).

axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia, in collaborazione con Confartigianato Foggia, con la partecipazione di Poste italiane e con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia, organizza il workshop “Business Digitale: opportunità e strategia” rivolto alle PMI foggiane.

L’evento gratuito si pone l’obiettivo di illustrare le grandi opportunità di crescita, per le realtà locali in ambito artigianale, alberghiero e della ristorazione, che il web offre oggi alle Piccole e Medie Imprese.

Relatore del workshop sarà Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, che trasferirà alla platea di imprenditori le nozioni fondamentali per meglio sfruttare le potenzialità del web marketing, le tecniche e gli strumenti per promuovere il business e organizzare al meglio le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online. Durante la mattinata di lavoro interverrà il Presidente di Confartigianato Imprese Foggia, Roberta Paolini.

Il workshop rientra nel progetto axélero academy, recentemente lanciato dalla Internet Company che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano. Il contenitore, pensato per rispondere alle diverse esigenze dei target di riferimento, prevede tre filoni formativi specifici: academy Business, dedicato a imprenditori, PMI e associazioni di categoria; academy Young, pensato per giovani talenti digitali che aspirano ad una carriera nel mondo del digitale e academy Corporate, finalizzato alla formazione delle persone di axélero.

In particolare il workshop del prossimo 6 maggio s’inserisce nel programma academy Business rivolto agli imprenditori che, attraverso eventi itineranti, punta ad illustrare le potenzialità di crescita offerte dal web. Una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine, ,infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti e le aziende interessate potranno confermare la propria partecipazione entro il giorno 2 maggio sul sito http://www.axeleroacademy.it/business/business-digitale-opportunita-e-strategia.