Educational

Conversion collabora con Ninja Academy per il primo 'Digital Creativity Update'

L'agenzia preparato e realizzato tre ore di video-lezioni on demand sulle più interessanti case history digitali mondiali del 2016. La scelta dei relatori - Sergio Spaccavento, Alberto Rossi e Mimmo de Musso – non è ricaduta, tuttavia, sulle case più premiate, bensì su quelle da cui potevano venir tratti degli insegnamenti, delle lessons learnt, utili per il target di riferimento: creativi, strategist, brand manager e content manager.

Conversion, la prima omnichannel agency italiana, è stata invitata da Ninja Marketing, la edtech e media company focalizzata sul professional empowerment per la digital transformation, a tenere un corso di aggiornamento sulla creatività digitale.

Conversion ha dunque preparato e realizzato tre ore di video-lezioni on demand sulle più interessanti case history digitali mondiali del 2016. La scelta dei relatori - Sergio Spaccavento, Alberto Rossi e Mimmo de Musso – non è ricaduta, tuttavia, sulle case più premiate, bensì su quelle da cui potevano venir tratti degli insegnamenti, delle lessons learnt, utili per il target di riferimento: creativi, strategist, brand manager e content manager.

Ogni parte è stata suddivisa in quattro capitoli (otto complessivi), e ogni case history è stata occasione di commenti e spunti di riflessione. Tra i tanti capitoli, largo spazio è stato inoltre dedicato al Conversion Marketing e all’approccio omnichannel, sempre al centro del modus operandi di Conversion.

Per citare solo alcune delle case history menzionate, ritroviamo 'Dream runner' di Old Spice, 'Taco emoji engine' di Taco Bell, 'Bittersweet pies' di Paul, 'Una sorpresa Squisitamente Buona' di Heinz, 'Io canto fra parentesi' di FraParentesi, 'Fu2016' di Netflix, 'Nike on demand' di Nike.

Sergio Spaccavento, ECD di Conversion, commenta in una nota: "Se organizzazioni importanti e all’avanguardia continuano a chiamarci è perché il nostro approccio, uno dei primi in Italia, suscita interesse. Questo significa che stiamo andando nella giusta direzione, che siamo in grado fare una comunicazione che appassiona, che converte, che fidelizza, che emerge. E vogliamo che le nostre esperienze siano condivise non solo tra i creativi, ma anche tra le aziende. Solo così riusciremo tutti a fare una comunicazione in grado di convertire il consumatore, su tutti i canali".

SP