UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Educational

Con Conversion E3, Italian Insurtech Association lancia TEA: la piattaforma di e-learning che tiene conto della necessità delle aziende di dare ai propri dipendenti l’opportunità di tenersi aggiornati sulle novità tecnologiche e di marketing del settore

TEA apre la possibilità all’associazione di soddisfare anche a distanza il crescente bisogno di formazione del mondo Insurtech con la garanzia del rispetto dei protocolli normativi in materia di certificazioni digitali

Con l’obiettivo di supportare Italian Insurtech Association (IIA),  associazione senza scopo di lucro costituita all’inizio del 2020 da soggetti rappresentativi di tutte le componenti della filiera del mercato assicurativo, nella realizzazione di una Tech Education Academy (TEA), Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia - AIM: DGT.MI), ha ideato e sviluppato una piattaforma di e-learning (https://tea.insurtechitaly.com/) che dà accesso a un’ampia offerta formativa online per il mondo Insurtech.

Gli ambiti spaziano dalla tecnologia all’insurance, dal digital marketing all’innovazione. Attualmente sono disponibili una decina di corsi ma il ventaglio d’offerta andrà ad ampliarsi di mese in mese con nuovi contenuti. Registrandosi alla piattaforma – è gratuito – si può prendere parte ai corsi. Qualora il partecipante desideri ottenere la certificazione ha la possibilità di acquistarla. TEA renderà disponibile il documento, sia per il download che per la condivisione sui canali social, solo al termine del corso, se il partecipante avrà superato i test intermedi e finali che la piattaforma gli sottoporrà.

Per essere pienamente conforme alla normativa vigente in materia formazione online, la piattaforma TEA risponde ai requisiti previsti dal Regolamento IVASS n.40/18 artt.84-96. I test che la piattaforma sottopone, così come i setting specifici quali l’impossibilità di saltare parte della visione del corso, rientrano tra le impostazioni specifiche della piattaforma volte a garantire la reale fruizione del corso da parte dei partecipanti e la validità della certificazione ottenuta.

Tenendo conto della necessità delle aziende Insurtech di dare ai propri dipendenti l’opportunità di tenersi aggiornati sulle novità tecnologiche e di marketing del settore, IIA ha previsto su TEA la possibilità di registrazione anche da parte delle aziende, le quali possono così pre-acquistare dei voucher “certificazioni” da distribuire ai propri dipendenti. A ogni voucher corrisponde un codice che il dipendente potrà inserire sulla piattaforma una volta terminato il corso e superati i test per ottenere gratuitamente la certificazione.

«La nostra community è molto ampia e varia, ne fanno parte riassicuratori, assicuratori, banche, consulting firm, società di loss adjusting, distributori nonché società tecnologiche. Il suo scopo è quello di accelerare il processo di trasformazione digitale dell’industria assicurativa, processo che è strettamente connesso al tema delle competenze. Se si costruiscono competenze digitali sarà possibile guidare questa trasformazione. Senza competenze, invece, il rischio è di ripiegarsi nel timore che le macchine tolgano lavoro all'uomo. Attraverso TEA possiamo offrire ai nostri associati, e non solo, accesso alla formazione necessaria», afferma Gerardo Di Francesco, Segretario Generale, IIA.

«In un settore che evolve a ritmi incalzanti, la formazione diventa un elemento chiave per mantenersi competitivi. L’attuale contesto pandemico ostacola la formazione in presenza e le piattaforme di e-learning costituiscono una soluzione efficace e immediata a questa criticità. Grazie a un team multidisciplinare, con solide competenze ed esperienze in ambito tecnologico e digital, siamo lieti di aver saputo supportare IIA in questa nuova sfida e traguardo del mercato Insurtech», afferma Luca Biancheri, Head of Technology, Conversion E3.

Lanciata ad aprile in versione beta, TEA verrà rilasciata in forma ufficiale a settembre.

 

Credits:

Head of Technology: Luca Biancheri

Experience Design Manager & PM: Emanuele Marazzi

Digital Art director & UI Designer: Andrea Sciarrino

Senior Web Developer: Alessandro Nespoli

Account Manager: Daniela Russo

Senior Project Manager: Monica Schipani

Cdp: Picture

Senior Videomaker: Eugenio Rinaldi 

Intern Video Editor: Guney Ozdemir