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In libreria il volume 'Marketing emozionale' di Francesco Gallucci

Si terrà giovedì 20 aprile 2006, alle ore 18,00, presso lo Showroom Pal Zileri in via Serbelloni, 7 a Milano, la presentazione del volume 'Marketing emozionale' di Francesco Gallucci edito da Egea. Tema centrale è la tecnologia che può fornire gli strumenti per guardare con sempre maggiore precisione all'interno della mente del consumatore per comprenderne meglio alcune dinamiche decisionali. Il testo presenta alcune di queste tecnologie, quali ad esempio il biofeedback e l'eyetracking, e ne indica i possibili campi di applicazione per il marketing e la comunicazione.

La parola "emozione" è ormai una costante in molte pubblicità, si parla di emozioni per descrivere un'esperienza piacevole di shopping vissuta in un punto di vendita allo stesso modo e con la stessa intensità con la quale si descrive un nuovo profumo o l'ultimo film d'autore visto. Ma cosa sono le emozioni e perché il marketing le chiama in causa in modo crescente? Alla base di tale attenzione vi sono, in primo luogo, gli enormi progressi compiuti dalle neuroscienze negli ultimi anni grazie agli studi di scienziati-divulgatori come Goleman, Damasio e LeDoux. Il libro di Francesco Gallucci intende fare chiarezza su questi nuovi strumenti fondamentali per chi si occupa di marketing e di comunicazione nei più diversi ambiti.

Il libro verrà presentato in un incontro dal titolo "Il retail si colora di emozioni". Introduce Manuela Miola, Direttrice Marketing Pal Zileri. Partecipano Francesco Gallucci, 1to1lab, Daniele MangiarottiMonica Pesce, di Valdani Vicari & Associati. Modera Elisabetta Campana, Fashion Magazine.