Educational

LIFE all'Università di Bologna per raccontare il mondo della comunicazione agli studenti

I professionisti dell’agenzia si alternano in un ciclo di lezioni all’interno del corso di Laurea in Management e Marketing, per portare in aula la loro esperienza sui diversi ambiti della comunicazione: strategia, pianificazione media, digital marketing, ufficio stampa, creatività.

LIFE, agenzia di comunicazione integrata, in queste settimane è impegnata sui banchi dell’Università di Bologna per la gestione, all’interno del corso di Laurea in Management e Marketing, del secondo modulo dell'insegnamento di comunicazione d'impresa. Il ruolo di LIFE ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla realtà professionale e in particolare all’articolato mondo della comunicazione, coinvolgendoli in aula con lezioni frontali e project work mirati.

Nel corso delle lezioni, i professionisti dell’agenzia si alternano nel portare in aula la propria esperienza nei diversi ambiti della comunicazione: strategia, pianificazione media, digital marketing, ufficio stampa, creatività. Gli interventi sono coordinati da Viviana Masala, titolare del corso e media specialist dell’agenzia. Ospiti dell’aula anche i manager di sei aziende che operano a livello nazionale e internazionale e due concessionarie, che assegneranno i brief sui quali gli studenti svilupperanno il project work finale.

“Siamo orgogliosi di condividere, per il secondo anno di seguito, il nostro know-how e la nostra esperienza con gli studenti del corso di management e marketing, che saranno anche i comunicatori del futuro” - ha dichiarato Alberto Tivoli (nella foto), Amministratore Unico di LIFE - “Calare la realtà lavorativa nel mondo universitario significa creare un momento formativo e generare un confronto stimolante tra il professionista e l’aula. Inoltre - è già capitato - che le lezioni diventino anche una vetrina per gli studenti che si distinguono e che successivamente -concluso il percorso di studi- chiedono di intraprendere uno stage presso la nostra agenzia, tra le più rinomate sul territorio”.

 

EC