Educational

Life arriva nelle aule dell'Università di Bologna e dello Ied di Barcellona per raccontare il mondo della comunicazione agli studenti

Entrambi gli interventi, a cura di Viviana Masala, Responsabile della Business Unit Media (nella foto a sinistra), e Sofia Cavazzoni, Responsabile della Unit Reatil (nella foto a destra), nascono con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla realtà professionale, coinvolgendoli in aula con lezioni frontali e project work mirati, rispettivamente nell'ambito del Corso di Laurea in Management e Marketing e del Master in Brand Design and Management - Food, Wine and Tourism.

Questo mese, LIFE, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, guidata da Alberto Tivoli, torna sui banchi dell’Università di Bologna, per la quinta volta, con Viviana Masala, Responsabile della Business Unit Media dell’agenzia (nella foto a sinistra), in veste di coordinatrice titolare del corso di Laurea in Management e Marketing del II modulo dell'insegnamento di comunicazione d'impresa; al contempo, Sofia Cavazzoni, Responsabile della Unit Retail di LIFE (nella foto a destra), interverrà per la prima volta, allo IED di Barcellona per presentare due moduli del Master in Brand Design and Management - Food, Wine and Tourism.

Entrambi gli interventi nascono con l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla realtà professionale e, in particolare, all’articolato mondo della comunicazione, coinvolgendoli in aula con lezioni frontali e project work mirati.

All’Università di Bologna, nel corso delle lezioni, insieme a Viviana Masala, si alternano in aula i diversi professionisti dell’agenzia LIFE, portando agli studenti la propria esperienza nei differenti ambiti della comunicazione: strategia, pianificazione media, digital marketing, ufficio stampa, creatività

Nel corso della lezione allo IED di Barcellona, invece, Sofia Cavazzoni, interverrà in cinque lezioni all’interno del modulo di Brand Management delle Attività Ristorative, presentando agli studenti i principi e le tecniche di project management, attraverso l’esposizione di alcune case history nel settore del food retail, in cui LIFE vanta un expertise pluriennale.

“Siamo orgogliosi di poter portare nelle aule il nostro know-how e la nostra pluriennale esperienza nel mondo della comunicazione” - ha dichiarato Alberto Tivoli, Amministratore Delegato di LIFE - “Questi momenti formativi offrono occasioni di confronto non solo per gli studenti, che toccano con mano la realtà lavorativa, ma anche per noi professionisti, grazie al contatto diretto con l’aula, fonte continua di contaminazione".

CB