Educational

Lo Iap organizza un corso sull'etica in pubblicità

L'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria organizza un corso dedicato al tema '«L'etica in pubblicità-Guida all'uso degli strumenti giuridici per una pubblicità più corretta'.

Il Corso – che può contare su un corpo docente costituito da professori universitari e da professionisti di particolare esperienza e prestigio – si articola in 4 giornate, giovedì 30 e venerdì 31 marzo; giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2006, e si terrà a Milano.

Vengono sviluppati temi rilevanti, come quello della pubblicità comparativa, dell'imitazione pubblicitaria, e la tutela delle creazioni pubblicitarie. Le materie trattate, oltre che approfondire il sistema autodisciplinare, spaziano anche nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell'attività realizzata dall'Autorità Antitrust in tema di pubblicità ingannevole e comparativa.

L'iscrizione, limitata a 25 partecipanti, deve giungere alla Segreteria IAP – via Larga 15, 20122 Milano, fax 02.58.30.37.17 – iap@iap.it - entro il 10 marzo 2006. La quota di partecipazione al Corso è di € 900 (+ IVA) per gli iscritti agli Enti associati all'IAP, e di € 1.150 (+ IVA) per i non associati, e comprende il materiale didattico.