Educational

OBE apre il 2018 con il workshop: 'Branded Entertaiment: mercato, metodologie e modelli di business'

L'incontro, in programma oggi 18 gennaio nell’Aula Magna dello IED-Istituto Europeo di Design di Milano è il primo appuntamento del ciclo di workshop Branded Entertainment: le regole del gioco” promosso dall’Osservatorio per indagare, insieme ai protagonisti del mercato, le leve e le scelte strategiche alla base di un progetto di BE e le relazioni tra i diversi stakeholder.

Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, inaugura il nuovo anno raccogliendo, nell’Aula Magna dello IED-Istituto Europeo di Design,‎ i principali player della filiera del BE in occasione del workshop “Branded Entertaiment: mercato, metodologie e modelli di business”, in corso oggi 18 gennaio, primo appuntamento 2018 del ciclo “Branded Entertainment: le regole del gioco” promosso dall’Osservatorio per indagare in.sieme ai protagonisti del mercato le leve e le scelte strategiche alla base di un progetto di BE e le relazioni tra i diversi stakeholder. Seguiranno altri appuntamenti nel corso dei prossimi mesi.

Durante il workshop sono stati presentati modelli di business esistenti con alcuni dei testimoni principali del branded entertainment:

Branded Entertainment: Scenario e modelli di business:
Samsung, Phd, Omnicom Media Group, Rai Pubblicità.

Brand Integration: Il caso X-Factor
Sky Italia, Fremantle Media, Sky Media

Original Production: Il caso upgrade
Mediaset, Publitalia, Yam112003

Youtube, il branded entertainment video nel panorama digital:
Google

4 points of view: il mercato del be in Italia
Dentsu Aegis Network, Havas Group, Magnolia, Fox

OBE comincia il 2018 all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di fare! Questo nuovo appuntamento vede riuniti 15 rappresentanti di rilievo di altrettante realtà tra le più significative del mercato della comunicazione " dichiara Laura Corbetta, nella foto, Presidente di OBE e CEO di YAM112003.

.