Educational

PHD Italia aderisce all'iniziativa 'Vivi 3 Giorni da Manager'

L’agenzia media, di marketing e comunicazione di Omnicom Media Group partecipa all'evento che darà la possibilità ad alcuni selezionati neolaureati di apprendere specifiche competenze manageriali, vivendo tre giornate lavorative al fianco di un dirigente.

PHD Italia - l’agenzia media, di marketing e comunicazione di Omnicom Media Group - aderisce all’iniziativa di Manager Italia Veneto e Feder Manager Verona 'Vivi 3 Giorni da Manager Verona', promossa in collaborazione con il dipartimento di Economia aziendale e l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Università di Verona, con il patrocinio del Comune di Verona-Politiche Giovanili. La volontà è quella di dare ad alcuni selezionati neolaureati la possibilità di apprendere specifiche competenze manageriali, vivendo tre giornate lavorative al fianco di un dirigente.

Oltre a PHD, sono diverse le aziende che hanno aderito all’iniziativa veronese che prevede anche una prima sessione di formazione sull’approccio relazionale con il Centro di formazione management del terziario. A conclusione, a gennaio 2019, si terranno un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti che i dirigenti per uno scambio di idee e punti di vista sull’esperienza.

Sara Paola Aureli (nella foto), General Manager della sede veronese di PHD Italia, a far vivere l’esperienza sul campo a due giovani talenti, per aiutarli a capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa un manager, trasferendo competenze utili per il proprio futuro professionale. “L’obiettivo - commenta Paola - sarà quello di trasferire tutto l’entusiasmo per il nostro lavoro nonché i valori che contraddistinguono la nostra realtà aziendale. Saranno pochi giorni ma concentrati sulle dinamiche topiche delle relazioni, del gruppo, delle responsabilità e dei rischi. È un impegno ma anche un progetto ‘veloce’ che permette anche a noi di crescere e confrontarci con i leader del prossimo futuro”.