Educational

PR Hub sigla una partnership con ICCO proponendo in Italia un ricco programma internazionale di formazione

PR Hub porterà anche in Italia il programma di formazione internazionale messo a punto DALL'International Communications Consultancy Organisation,che comprende un’ampia offerta di training online, l’ICCO Global Diploma in PR e comunicazione, che sfrutta le conoscenze e le competenze dell’associazione a livello mondiale per rafforzare e sostenere l’etica all’interno dell’industry E acquisire competenze e skill riconosciute a livello internazionale, e il CDP Programme (Continuous Professional Development) per il settore delle Pubbliche Relazioni, sviluppato insieme a PRCA.

Si rafforza il legame e la collaborazione tra PR Hub e ICCO, International Communications Consultancy Organisation, proponendo sinergie nell’ambito della formazione a cui la piattaforma partecipativa, fin dalla sua nascita, riserva un’attenzione particolare.

PR Hub, aderente ad ASSOCOM, porterà infatti anche in Italia il vasto programma di formazione internazionale messo a punto da ICCO che comprende un’ampia offerta di training online, l’ICCO Global Diploma in PR e comunicazione, unico nel suo genere, che sfrutta le conoscenze e le competenze dell’associazione a livello mondiale  per rafforzare e sostenere l’etica all’interno dell’industry, acquisire competenze e skill riconosciute a livello internazionale e il CDP Programme (Continuous Professional Development) per il settore delle Pubbliche Relazioni, sviluppato insieme a PRCA.

Le tematiche affrontate nell’ampio programma di formazione messo a punto da ICCO in collaborazione con PR Hub sono le più svariate, per offrire la migliore crescita professionale e per garantire efficaci aggiornamenti agli specialisti di Pubbliche Relazioni: storytelling, digital, media handling, crisis communication, internal communication, public affairs, personal skills, winning new business, finance & profitability, per citarne solo alcuni tra i più importanti.

“Il settore delle PR è oggi estremamente fluido, in costante evoluzione e cambiamento, per questo motivo i suoi professionisti sono sempre più esigenti in tema di formazione e aggiornamento, alla ricerca di programmi che permettano loro di affrontare il futuro della professione con un bagaglio di know how sempre più ricco e competenze qualificate” dichiara Andrea Cornelli (nella foto), portavoce di PR Hub. “Siamo entusiasti di aver costruito questa collaborazione con ICCO: ci impegneremo a diffondere il suo ampio programma di formazione a tutta l’industry italiana che sempre più, oggi, ha bisogno di allargare i propri orizzonti e confrontarsi con metodi e contenuti formativi innovativi e di valenza internazionale”.

“Impegnati a promuovere e a sostenere il settore delle PR, abbiamo sviluppato un programma di corsi di formazione ad hoc per offrire ai nostri membri la possibilità di sviluppare skill e competenze avanzate nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Tutti i corsi hanno un focus pratico, questo significa che quanto insegnato nelle nostre sessioni può essere applicato immediatamente nel day by day lavorativo” ha affermato Francis Ingham, Chief Executive, ICCO. “Siamo entusiasti di condividere questa ricca selezione di corsi di formazione online con i professionisti della comunicazione in Italia. Ci auguriamo che le agenzie facenti parte di PR Hub sfruttino appieno questa opportunità per migliorare ulteriormente la loro formazione e aumentare gli standard della professione”. Ha concluso Francis Ingham.

Gli associati di PR Hub potranno scegliere e acquistare il programma formativo di maggiore interesse usufruendo di una tariffa speciale a loro riservata (con uno sconto del 20%).

Per consultare l'offerta formativa di ICCO e Pr Hub e scaricare la brochure, clicca qui