UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Educational

Pro Web Consulting riparte con la formazione. Al via un ciclo di webinar autunnali

Attiva da sempre nella collaborazione con business school e università, con lezioni verticali e docenze a cura dei propri specialisti, oggi la company nomina una figura specializzata che sarà dedicata proprio al training, sia per i team interni sia verso l’esterno: Fabrizio Vargas Bosco (nella foto), esperto in ambito SEO, Web Analytics e digital in generale, che diventa responsabile della formazione.

Pro Web Consulting – società di consulenza specializzata in SEO, CRO, SEA e Web Analytics all’interno di Cerved ON_ Marketing Services – torna a infondere il proprio impegno nella formazione e divulgazione sulle tematiche del digital marketing.

Attiva da sempre nella collaborazione con business school e università, con lezioni verticali e docenze a cura dei propri specialisti, oggi Pro Web nomina una figura specializzata che sarà dedicata proprio al training, sia per i team interni sia verso l’esterno: Fabrizio Vargas Bosco (nella foto), esperto di lunga data in ambito SEO, Web Analytics e digital in generale, con un occhio attento alla didattica, diventa responsabile della formazione.

“La strada per il successo di un business online passa dall’analisi dei canali di acquisizione, dalla verifica del comportamento degli utenti e da un’attenta pianificazione di una strategia multicanale – commenta Vargas – ecco perché consideriamo fondamentale tenersi costantemente aggiornati e fornire ai nostri clienti gli strumenti e le conoscenze per comprendere l’evoluzione del digital marketing”.

Tutta digitale l’offerta formativa dell’azienda che, dopo il successo della sessione primaverile, torna con un ciclo autunnale di webinar legati ai topic più caldi del momento.

Primo appuntamento l’8 ottobre, a cura dell’Head of CRO Alessandro Martin , che tratterà di Conversion Rate Optimization specifica per il B2B: un focus dedicato alle società business to business, per mostrare come l’ottimizzazione del customer journey, dei form e delle CTA possa essere fondamentale anche in ambiti verticali e istituzionali.

A seguire, il 22 ottobre, proprio Vargas parlerà di strategia digitale integrata per il Black Friday e le offerte stagionali: una serie di tips utili, SEO, CRO e SEA, per intervenire sull’efficacia delle property digitali proprio in un momento in cui gli utenti sono più propensi all’acquisto.
In novembre, si chiuderà il ciclo con due date dedicate a Search Engine Advertising e Online Ads, per un gestione delle campagne a pagamento che sia efficace e complementare alla strategia di ottimizzazione organica.

Il calendario complessivo si arricchirà man mano di altri spunti, dalla SEO alla Web Analytics, per un piano formativo completo e gratuito, dedicato a imprese e marketer.

Per informazioni e richieste di accredito: events@prowebconsulting.net.