Educational

RCS Academy ed Epicode School insieme per la formazione di nuovi professionisti del marketing. Al via le iscrizioni per il master online in ”Marketing Technology”

La partnership nasce con l’intento di fornire un corso online ricco di contenuti formativi e professionalizzanti in grado di formare una figura nuova e “ibrida”, ma sempre più richiesta dalle aziende, quella del Junior Martech Developer, capace di coniugare le strategie di marketing con tutti gli strumenti tecnologici indispensabili per lo sviluppo di progetti digitali.

RCS Academyla Business School di RCS MediaGroup, ed Epicode School, istituto di formazione specializzato nel mondo tech, aprono le iscrizioni al master in “Marketing Technology”, ovvero lo studio delle attività di marketing gestite e automatizzate grazie all’ausilio della tecnologia, al via dall’8 novembre 2021.

La partnership tra Epicode e RCS Academy nasce proprio con l’intento di fornire un corso online ricco di contenuti formativi e professionalizzanti in grado di formare una figura nuova e “ibrida”, ma sempre più richiesta dalle aziende, quella del Junior Martech Developer, capace di coniugare le strategie di marketing con tutti gli strumenti tecnologici indispensabili per lo sviluppo di progetti digitali.

Rivolto a laureati, laureandi e diplomati con esperienza che desiderano acquisire una formazione nel settore del Marketing Technology con specializzazione nel coding e nella programmazione, il percorso interamente online è strutturato su 4 moduli, tre dei quali acquistabili anche separatamente.

Lezioni in live streaming distribuite in 14 settimane, 462 ore di incontri online, valutazioni settimanali, una library con corsi online e webinar e un’area lab, dove verranno approfondite con esercitazioni pratiche tutti i temi dei diversi moduli del programma: le basi della programmazione front-end e back-end, le tecniche per costruire siti web e soluzioni di eCommerce, gli strumenti avanzati di CRM, le tecnologie di marketing automation edata analytics.

Al termine verrà rilasciato il Diploma del Master a ciascun partecipante che si iscrive all’intero percorso e che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato i test e i project work. A chi partecipa ai singoli moduli verrà rilasciato l’attestato relativo al modulo frequentato.

In questi lunghi mesi segnati dalla pandemia – spiega Antonella Rossi, direttore di RCS Academy – l’intero sistema di formazione ha dovuto innovare il proprio modello di didattica. RCS Academy, grazie alla piattaforma tecnologica di proprietà, era preparata e ha dato continuità ai master mantenendo una formazione di alta qualità, con un gruppo selezionato di docenti in grado di affrontare lezioni live e corsi online. Ecco perché abbiamo accolto con grande interesse la collaborazione con Epicode School per il Master in Marketing Technology che abbina le competenze di marketing alla conoscenza delle soluzioni digitali. Un progetto che risponde a una forte domanda del mercato del lavoro, dove sono richiesti giovani con forti competenze specialistiche e tecnologiche”.

Siamo estremamente felici che RCS Academy abbia accettato la nostra proposta di formare uno specialista “nuovo”, integrando i contenuti e il modello didattico di Epicode con contenuti specialistici di digital marketing di RCS Academy per dare agli studenti tutti gli strumenti di conoscenza necessari ad affrontare un mercato del lavoro ICT sempre più esigente”, cosi Claudio Vaccaro, Presidente e co-founder di Epicode, che aggiunge: “Iniziative come questa, sono alla base della crescita del comparto Ed-Tech italiano, settore che sta raccogliendo via via anche l’interesse istituzionale, perché capace di offrire uno strumento in più alla formazione, all’accesso agli studi e al mercato del lavoro”.

Tra gli sbocchi professionali, il master aprirà le porte a qualifiche quali Marketing Technologist, Responsabile Martech, Marketing Automation Architect, E-Commerce Specialist e Martech Consultant anche grazie alle opportunità proposte dalla collaborazione con Experis, società di ManpowerGroup specializzata in servizi IT e leader globale nella ricerca e selezione di professionisti ICT, che offrirà servizi di orientamento al lavoro, simulazione del colloquio, iscrizione al database e ricerca delle posizioni lavorative aperte.

Per ulteriori informazioni, offerte promozionali e iscrizionircsacademy.corriere.it/master/marketing-technology