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UPA comunica il programma del seminario 'KPI - Key Performance Indicator'. Previste anche le testimonianze di aziende associate

Durante il seminario, in programma mercoledì 25 ottobre, verranno presentati e contestualizzati i 3 elaborati in cui si sostanzia attualmente il progetto di studio dell’associazione degli investitori pubblicitari: il database censuario dei 351 KPI rilevanti per la comunicazione commerciale, con la razionalizzazione delle definizioni provenienti dalla letteratura internazionale, la mappa di sintesi che incrocia in una matrice i KPI per obiettivi di marketing (14) e strumenti di comunicazione (8) e il tutorial che analizza contesto e chiavi di lettura dei primi due materiali.

Pubblicato il programma del seminario UPA 'KPI – Key performance Indicator', che si terrà a Milano mercoledì 25 ottobre. Nel corso del seminario verranno presentati e contestualizzati i 3 elaborati in cui si sostanzia attualmente il progetto di studio dell’associazione degli investitori pubblicitari: il database censuario dei 351 KPI rilevanti per la comunicazione commerciale, con la razionalizzazione delle definizioni provenienti dalla letteratura internazionale, la mappa di sintesi che incrocia in una matrice i KPI per obiettivi di marketing (14) e strumenti di comunicazione (8) e il tutorial che analizza contesto e chiavi di lettura dei primi due materiali.

Oltre agli interventi del presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi, del responsabile digital dell’associazione Alberto Vivaldelli e della KPI specialist, responsabile dello studio per UPA, Paola Furlanetto, interverrà anche il direttore Giovanna Maggioni ed è stato previsto un panel di testimonianze aziendali di media e digital manager delle aziende UPA: Giulia Faggiani di Intesa Sanpaolo, Valeria Surico di Danone e Assunta Timpone di Reckitt Benckiser, che racconteranno l’importanza di un quadro sistemico dei KPI per gli investitori pubblicitari e casi d’uso concreti degli elaborati, riguardanti diversi settori economici e strumenti di comunicazione utilizzati, dai media tradizionali alle differenti declinazioni del digitale, dall’advertising al branded content alle pr agli strumenti di direct marketing.

Tutti i dettagli del programma e dell’iscrizione sono disponibili sul sito www.upa.it. Il seminario è a pagamento e ai partecipanti verranno distribuiti i 3 elaborati dello studio, poi posti in vendita in digitale a partire dal giorno successivo al seminario sul sito di UPA. I posti sono limitati data la conferma già arrivata di 120 iscritti.

SP