UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Educational

TP organizza a Roma il corso Professione Account Executive

Lunedì 15 e martedì 16 maggio si terrà a Roma il corso Professione Account Executive (base), organizzato da TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. Due giorni di full immersion in quelle che sono le importanti attività e competenze di un account; un corso di aggiornamento, ma anche di specializzazione; un approccio per chi volesse avvicinarsi alla professione affidandosi a direttive brevi, ma mirate, puntuali e precise. Due professionisti del settore, Romano Billet e Patrizia Vanotti, condurranno i corsisti attraverso il mondo delle agenzie di pubblicità e delle aziende, visto con gli occhi di chi comunica e offre i servizi al mondo di riferimento.

L'obiettivo del corso è innanzitutto trasmettere quanto sia importante che l'agenzia comunichi i servizi offerti in modo veramente efficace ed efficiente. L'Account Executive è un elemento irrinunciabile del rapporto con il cliente, non solo perché a lui è affidata la responsabilità della continuità di rapporti costanti e proficui, ma anche per il fatto di essere il rappresentante dell'immagine dell'agenzia. Comprende problemi ed esigenze, non perde mai di vista obiettivi di marketing e disponibilità di budget, motiva gli altri reparti affinché portino a termine i progetti con piena soddisfazione dei committenti.

Il programma tocca vari punti: dall'organizzazione del lavoro al rapporto con i vari reparti, dall'incontro con il cliente alla valutazione del progetto. Un corso concentrato che ha molto da dire e da dare. Per maggiori informazioni, si può contattare la Segreteria Corsi TP, tel 02 85 86 28; Fax: 02 85 86 28 20; e-mail: tp@associazione-tp.it, oppure si può visitare il sito web all'indirizzo www.associazione-tp.it.