UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Educational

UNA presenta il Master in Digital Media Planning 2021

Al via le candidature per il corso di studio a numero chiuso che prenderà il via il prossimo 8 ottobre per la formazione dei digital media planner del futuro, figure sempre più ricercate nel mondo della comunicazione.

UNA – Aziende della Comunicazione Unite - presenta oggi la prima edizione del Master in Digital Media Planning. Il corso di studio si iscrive all’interno del vario programma di formazione dell’Associazione che si arricchisce, da oggi, di un nuovo tassello che guarda nello specifico a formare professionalità particolarmente richieste dal mercato in questo momento.

Gli investimenti pubblicitari sui media digitali sono, infatti, in crescita costante e i centri media hanno bisogno di nuovi professionisti del digitale in grado di gestire le pianificazioni dei propri clienti. Il Master in Digital Media Planning nasce con l’obiettivo di formare neo laureati o ragazze e ragazzi in cerca di una occupazione e fornire una preparazione di base sui temi del Digital Media Planning che consenta loro di essere inseriti in Agenzie Media, in Agenzie Digitali, in Aziende o per rispondere all’esigenza sempre più crescente di Clienti e Concessionarie.

Le lezioni tratteranno tutti i temi legati alla pianificazione digitale in ambito media:

  • Digital marketing (approccio end-to-end): dal brief al reporting,
  • Approcci di buying (target/canali/modalità acquisto)
  • Trafficking e Analytics
  • Social: scenario e utilizzo piattaforme
  • Search: scenario e utilizzo piattaforme
  • Programmatic: scenario e utilizzo piattaforme
  • Introduzione all’e-Commerce

Il Master si rivolge a giovani che desiderano specializzarsi in un settore che possa dar loro l’opportunità di trovare un’occupazione neolaureati in discipline sia umanistiche che scientifiche che desiderano lavorare nel mercato della comunicazione e in maniera specifica nel mercato dei Media. È indispensabile la conoscenza dell’inglese.

I moduli del Master saranno tenuti da professionisti del settore attraverso lezioni teoriche seguite da sessioni pratiche e esercitazioni. I corsi potranno essere fruiti sia in presenza sia online mentre le sessioni pratiche e le esercitazioni dovranno essere inevitabilmente in presenza e si terranno a Milano. Alla fine del corso è prevista una ulteriore giornata di approfondimento tenuta da un Formatore di Facebook. Il corso inizierà il prossimo 8 ottobre e si terrà per 10 venerdì, fino al 10 dicembre, dalle ore 9,30 fino alle 17,30 presso Officina22, via Foro Buonaparte, 22 a Milano.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le esperienze professionali, aspirazioni e motivazioni dei candidati. Per applicare è necessario compilare il modulo d’iscrizione entro e non oltre il 15 settembre e sostenere un breve test attitudinale, che si terrà in modalità online il 20 settembre.

La figura di digital media planner, dato il veloce sviluppo del settore, è diventata chiave e molto ricercata dai centri media nonché dalle aziende stesse e in quanto Associazione rappresentante del mondo della comunicazione – dove i media giocano un importante ruolo – abbiamo sentito la responsabilità di mettere a fattore comune l’expertise dei nostri Centri Media per formare i talenti di domani” dichiara Graziana Pasqualotto, Vice Presidente UNA. “Il mercato cambia rapidamente ed è assolutamente necessario poter fornire percorsi formativi e educativi che rispondano e anticipino le esigenze del mercato”.

 

Per ulteriori informazioni cliccare qui.