Educational

UPA, UNA e NeodataLab lanciano la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale

Prenderà il via venerdì 7 maggio la terza edizione del Master, percorso formativo di alto profilo nato nel 2019 per rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato.

Prenderà il via venerdì 7 maggio la terza edizione del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale, percorso formativo di alto profilo nato nel 2019 su iniziativa di UPA (nella foto il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi), l’associazione che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione, e NeodataLab, fornitore di tecnologie di analisi di Big Data, per rispondere alla crescente richiesta di data analyst da parte del mercato.

Da quest’anno il Master è realizzato anche in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Un segnale importante di come l’acquisizione di competenze legate all’estrazione di valore dai dati sia oggi fondamentale per tutti i professionisti del marketing e della comunicazione, sia lato azienda sia lato agenzia.

Obiettivo del Master, articolato in 17 giornate di lezione settimanali, da maggio a novembre, è formare i partecipanti sui temi della Data Science e dei Big Data a supporto della comunicazione digitale, fornendo loro le conoscenze necessarie per interloquire con i profilibspecialistici che maneggiano le tecnologie e gli algoritmi tipici del settore e tutti gli strumenti per governare in modo efficace i nuovi paradigmi della comunicazione digitale.

L’approccio teorico-pratico affianca alle lezioni frontali la presentazione di case study e momenti dedicati alle esercitazioni sulle piattaforme. Completano l’offerta formativa moduli didattici online e la possibilità per i partecipanti di avere accesso a percorsi di certificazione delle competenze acquisite.

Il Master è realizzato con il supporto di importanti aziende partner (Google, Inthezon - Libera Brand Building Group, Omnicom Media Group e Webranking) e con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., Engage, IGP Decaux e WebAds.
La partecipazione al Master in Data Science per la Comunicazione Digitale potrà avvenire sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (per maggiori informazioni clicca qui).

Il Master in Data Science per la Comunicazione Digitale è uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa di UPA Academy, che comprende anche lo storico Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del Digitale e il Master in Branded Content &
Entertainment, realizzato in collaborazione con OBE, entrambi attualmente in corso.