Eventi

A Cervinia esposte e in prova le sette auto finaliste del premio Car of the Year, organizzato dal magazine di settore Auto, per un fine settimana di neve e motori

Il premio più prestigioso del mondo dell’automotive, organizzato per l’Italia dal magazine Auto, anche quest’anno offre la possibilità agli appassionati di vedere e provare in anteprima le vetture finaliste con dei test drive esclusivi. Le auto finaliste saranno infatti esposte all’arrivo delle piste del Cretaz dal 22 al 24 febbraio.

Anche quest’anno la località di Breuil – Cervinia sarà teatro del premio Car of the Year, l’evento che dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, organizzato per l’Italia dal mensile di settore Auto. Le sette auto finaliste saranno esposte da venerdì 22 a domenica 24 febbraio all’arrivo della pista del Cretaz, al centro del comprensorio sciistico di eccellenza della Valle d’Aosta e successivamente a Milano in Piazza Tre Torri dal primo al 3 marzo.

La novità di quest’anno riguarda la possibilità per gli appassionati di poter provare le finaliste in test drive registrandosi sul sito www.auto.it/coty oppure direttamente al desk dove sono esposte le vetture. Il premio Car of the Year viene organizzato da 55 anni da sette prestigiose testate internazionali: per l’Italia è il mensile di settore Auto. La validità del premio Car of the Year è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 60 giornalisti di 22 paesi che dopo aver analizzato le trenta candidate selezionano le sette finaliste. La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà lunedì 4 marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Gli appuntamenti di Cervinia e Milano sono quindi un teorico avvicinamento verso la città svizzera dove verrà eletta la vettura dell’anno 2019.

Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar i-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A e Peugeot 508. Sono queste le vetture finaliste che gli appassionati troveranno esposte di cui potranno avere maggiori informazioni da parte dei giornalisti della testata Auto e che potranno provare a
Cervinia e successivamente a Milano insieme agli istruttori del Centro Guida Sicura ACI-SARA. Sono vetture tecnicamente all’avanguardia e meritevoli di questa menzione di finaliste del premio, sul sito www.Auto.it sarà anche possibile compilare una classifica fatta dai lettori.

L’evento Car of the Year a Breuil-Cervinia è stato possibile grazie alla collaborazione fra la società di impianti di risalita Cervino S.p.A. ed il Consorzio Cervino Turismo che hanno aiutato lo staff di Auto nell’organizzazione della manifestazione.

Anche grazie a questi eventi di caratura internazionale, che appassionano ospiti italiani e stranieri, Breuil-Cervinia si conferma una della località più esclusive dell’arco alpino. Cervino Ski  Paradise, questo il nome del meraviglioso comprensorio che deve molta della sua fama al fatto di essere al cospetto della montagna più fotografata al mondo, il Cervino.
Delle cinque località che fanno parte del comprensorio certamente Breuil-Cervinia rappresenta un’icona, non soltanto in ambito sciistico, ma anche per l’offerta nel doposci. 

Con la comodità di impianti di risalita che partono direttamente dal centro del paese, Cervinia offre, insieme alle vicine Valtournenche e Zermatt (Svizzera) un comprensorio di circa 360 chilometri, con alcune delle piste più famose delle alpi, come il Ventina, la Matterhorn ride o la Reine Blanche.