Eventi

A Trieste il Festival della Comunicazione Sportiva

Sarà Trieste ad ospitare, dal 31 agosto al 3 settembre, la seconda edizione del Festival della Comunicazione Sportiva, un evento pensato e studiato per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione sportiva: giornalisti, media, agenzie di comunicazione, testimonial, addetti ai lavori e per tutti gli appassionati di sport. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e con il Corecom, il Comitato regionale per il controllo della comunicazione, vedrà un alternarsi di meeting, presentazioni, eventi, mostre espositive e la presenza di big del mondo dello sport.

Dopo una prima edizione organizzata a Lignano, lo scorso anno, in concomitanza con l'Eyof, nel 2006 il Festival della comunicazione sportiva si svolgerà a Trieste, nel Centro Congressi della Stazione Marittima: l'evento sarà organizzato in contemporanea e sinergia con Trieste Challenge la Sfida, regata che prevede la presenza dei principali campioni di Coppa America. Nucleo centrale dell'evento saranno i numerosi meeting e convegni che vedranno la partecipazione dei maggiori esponenti della comunicazione Sportiva nazionale e internazionale. Saranno oltre 80 le testare giornalistiche che seguiranno l'evento e sono previste più di 24 ore di copertura televisiva.

Per quanto riguarda i testimonial e i relatori, l'organizzazione ha pensato ad un vero e proprio "dream team", i cui nomi saranno svelati uno ad uno, con l'avvicinarsi dell'evento. Si parte dal presentare, Andrea Varnier, Responsabile Eventi e cerimonie di Torino 2006, che ha dato la conferma per essere tra i relatori, e il coach di pallacanestro Dan Peterson, già acclamato mattatore nella precedente edizione del Festival. A breve verrà ufficializzata la presenza di un testimonial che si trova molto a proprio agio con i pattini da ghiaccio ai piedi.

Il Festival della Comunicazione sportiva prevede inoltre moltissimi eventi dedicati al grande pubblico, che avrà la possibilità di vivere da protagonista la kermesse, attraverso, mostre, incontri con i testimonial e appuntamenti mondani. A Trieste arriveranno infatti cimeli sportivi da ben 12 musei di tutta Europa. Sempre all'interno del Festival della Comunicazione Sportiva si svolgerà venerdì primo settembre il Premio internazionale della Pubblicità Sportiva, una serata dedicata alla premiazione delle campagne pubblicitarie e degli spot televisivi più belli del 2006 con in gara più di 200 spot realizzati da agenzie di tutta Europa.