Eventi

Accademia di Comunicazione e NinjaMarketing sulla comunicazione alternativa

In uno scenario che vede spuntare ogni giorno un novero di tecniche e strumenti mutevoli e dai confini non ben definiti, mentre tutti proclamano il 'nuovo marketing' , Accademia di Comunicazione in collaborazione con NinjaMarketing organizza un incontro intitolato 'Markimonio' e dedicato ad approfondire il tema del Marketing Non-Convenzionale e della Comunicazione Alternativa.

L'obiettivo è quello di far luce sullo stato attuale della ricerca di un approccio valido e innovativo che estenda i principi del marketing kotleriano. Mentre si affermano fra gli addetti ai lavori concetti come viral, guerrilla, tribal, si aggiungono ogni giorno nuove definizioni, come ad esempio ignorance o punk marketing.

Il 'Markimonio', che si terrà l'8 marzo in Accademia di Comunicazione a Milano a partire dalle ore 9,00, affronterà il tema della istituzionalizzazione delle nuove tecniche di marketing e di comunicazione che a pieno titolo sono già utilizzate nelle strategie aziendali, introducendo il primo Master italiano in Marketing non-convenzionale e comunicazione alternativa.

Tra gli altri ospiti, saranno presenti i principali protagonisti del nuovo marketing: dalla Francia Bernard Cova, professore dell'EuroMed di Marsiglia ed inventore del marketing tribale, Philip Kluther esponente statunitense dell'ignorance marketing, Maurizio Sala Presidente Art Directors Club Italiano, Arianna Vetrugno Director Tribal DDB, Alex Giordano e Mirko Pallera fondatori di NinjaMarketing e Giorgio Ferrari Amministratore Delegato MTV Pubblicità. Michelangelo Tagliaferri , Presidente di Accademia di Comunicazione e Master dell'evento, provocherà gli ospiti commentando i "10 Principi del Marketing Non-Convenzionale", presentati sotto forma di mandala multimediale.