Eventi

Acqua Group firma l'evento 'The Secret Angle' per Savills Investment Management SGR in occasione del lancio di The Angle

Il palazzo ha subito una riqualificazione con l’intervento dello studio di progettazione Genius Loci Architettura e si sviluppa su 8.000 mq. Le business unit Eventi e Advertising del gruppo data-driven ha organizzato la manifestazione per il lancio, ricreando un'atmosfera in stile anni ’20 e ’30, con ambientazioni lounge e la musica swing/jazz di Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos.

Savills Investment Management SGR, per conto del fondo immobiliare 'Fondo Jaguar' e del quotista H.I.G. Realty ha affidato ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il lancio di The Angle.

Dal concept creativo che si ispira a spazi segreti e fattezze esclusive alla segreteria organizzativa, dal progetto esecutivo (inclusivo di progettazione e allestimento spazi, scouting artisti e comparse) a una direzione artistica che non ha lasciato nulla al caso e all’improvvisazione: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’evento 'The Secret Angle' realizzato da Acqua Group per il lancio di The Angle – storico edificio milanese di Corso Italia 3 dalla caratteristica forma ad angolo, che unisce design contemporaneo ed elegante stile liberty. Il palazzo, che ha subito una completa riqualificazione e un conseguente riposizionamento sul mercato immobiliare milanese grazie all’intervento dello studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA), si sviluppa su 8.000 mq e ospita oggi uffici, zone avanguardistiche di smart working e aree social.

“Aver seguito il progetto The Angle – sostiene Davide Arduini, Presidente di Acqua Group – ci rende particolarmente orgogliosi per il prestigio dei nostri interlocutori, che ci hanno permesso di realizzare un evento di charme in un edificio la cui riqualificazione contribuisce certamente a impreziosire e valorizzare l’intero centro storico di Milano”.

L’evento, che ha visto coinvolte le business unit Eventi e Advertising di Acqua Group, coerentemente con la storia e il fascino dell’edificio, è stato una sorta di viaggio nel tempo, tra gli anni ’20 e ’30, in un’atmosfera intima e segreta fatta di personaggi seducenti in abiti lunghi, lustrini e paillettes, di ambientazioni lounge, della musica swing/jazz del polistrumentista Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos suonata con strumenti e tecniche dell’epoca, di tavoli da gioco e cigar room.

Credits:
Rino Giordano – Head of Events
Fabiola Vergallo – Event Manager
Antonella Stillitano – Event Manager
Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director
Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario – Associate Creative Director
Matteo Monopoli – Art Director
Nunzio Tomasello – Copywriter

SV