Eventi

Alasdhair Macgregor-Hastie relatore alla Fondazione Italia-Cina

Alasdhair Macgregor-Hastie (nella foto), Executive Creative Director di Publicis Italia, interverrà sul tema "La comunicazione pubblicitaria in Cina" nell'ambito del Corso per Manager a cura della Fondazione Italia Cina il 31 maggio a Milano. Nella sua relazione, Alasdhair Macgregor-Hastie mostrerà le diverse tipologie di comunicazione adottate da importanti aziende multinazionali e locali per raggiungere gli oltre 400 milioni di consumatori cinesi che si stimano in grado di acquistare beni prodotti industrialmente, illustrando una serie di spot e campagne stampa particolarmente rappresentative per un mercato molto complesso come quello cinese.

La trattazione evidenzierà anche quanto sia importante in termini di efficacia del messaggio utilizzare la leva della comunicazione nella maniera più affine alla cultura e tradizione del popolo cinese. Publicis è tra i network di comunicazione a più alto tasso di crescita nell'area Asia Pacific con 2300 dipendenti in 14 paesi. In Cina in particolare, Publicis è una delle più importanti agenzie di comunicazione con oltre 700 professionisti negli uffici di Pechino, Shangai, Guangzhou e di altre 29 città.