Eventi

Arriva il format Music & Cooking by Rds in collaborazione con Identità Expo

La musica di RDS 100% Grandi Successi sarà la colonna sonora delle ricette dei Grandi chef italiani ed internazionali nel temporary restaurant firmato Identità Expo. Le esperienze, che si vivranno all'interno saranno raccontate quotidianamente durante la rubrica delle "Buone notizie",on air alle ore 10.40 e alle ore 17.40, con servizi ad hoc ed una sezione con foto e video sul portale RDS.it e sui social della radio.
 
clicca per ingrandire
Da una parte, per sei mesi, i grandi nomi della cucina nazionale ed internazionale; dall'altra, la selezione musicale   RDS 100% Grandi Successi ,   nuovo partner di Identità   Expo , il format ideato da   Identità   Golose   con S. Pellegrino per   Expo 2015 , che offrirà ,  ai visitatori dell'Esposizione Universale, l'opportunità   di gustare i piatti dei più   grandi chef italiani e stranieri.

Music & Cooking: questo il concept che accompagnerà   i grandi menù   d'autore nel temporary restaurant organizzato da Identità Golose e caratterizzato dalle esclusive playlist firmate RDS che interpretano, accompagnano, narrano le caratteristiche degli chef, del loro modo unico di fare cucina, attraverso esperienze e passioni e coinvolgimento con il territorio. 

Il pubblico sarà guidato in un’esperienza che abbina  la percezione del gusto a quella olfattiva ed uditiva ,  in un percorso multi-sensoriale, capace di esaltare i piatti e il loro ricordo. Secondo una ricerca condotta da  Charles Spence , professore di psicologia sperimentale all'Università   di Oxford, infatti, la percezione del gusto del cibo può   cambiare a seconda della musica che si ascolta. Ad esempio, la percezione del salato viene accentuata dai toni alti, mentre quelli bassi aumentano la percezione del dolce.  

Le esperienze, che si vivranno all'interno del temporary restaurant di Identità   Expo, saranno raccontate quotidianamente durante la rubrica delle "Buone notizie",on air alle ore 10.40 e alle ore 17.40, con servizi ad hoc ed una sezione con foto e video sul portale RDS.it e sui social della radio. I fortunati ascoltatori-utenti RDS, inoltre, grazie ad RDS Play Social - il meccanismo di gioco, interazione e coinvolgimento, che proietta in un’inedita dimensione social - potranno vincere fantastici premi come un esclusivo VIP Pass per cenare a Identità Expo.

"Come dimostrato dalle ricerche, il connubio tra musica e cucina rappresenta un format assolutamente inedito, innovativo e di sicuro successo -  dichiara Massimiliano Montefusco (nella foto), direttore marketing e comunicazione di RDS - nei prossimi sei mesi, il ruolo di RDS sarà   quello di creare un percorso multi-sensoriale tra la cucina dei grandi chef di fama nazionale ed internazionale e i migliori brani della discografia mondiale, creando abbinamenti inaspettati e confrontandosi con il gradimento del pubblico.  Gli chef sono paragonabili, nell’immaginario collettivo, ai grandi miti della musica contemporanea e le loro performance sono vissute come live indimenticabili da non perdere. Siamo sempre alla ricerca di continue contaminazioni tra diverse discipline. Il format Music & Cooking incontra il desiderio di elaborare una experience musicale durante una performance di alta cucina. Daremo la possibilità di vivere questa experience unica sia ai nostri partner commerciali, organizzando serate a tema, sia ai nostri utenti ascoltatori, partecipando al concorso on air e online".

EC