Eventi

ARTvertising "Istruzioni per l’uso dell’arte in pubblicità"

L'evento si terrà il 12 Ottobre alla Casa del Jazz di Roma. Organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Bird & Bird e la Fondazione Musica per Roma, intende esplorare, mettendo a confronto creativi pubblicitari e operatori dell’arte, il rapporto sinergico fra arte e pubblicità nel rispetto delle proprie prerogative culturali illustrando le scelte comunicazionali alla base degli utilizzi di opere d’arte come leva di marketing; il tutto sempre con grande attenzione alla norme a tutela del diritto d’autore e dei beni culturali.

ARTvertising "Istruzioni per l’uso dell’arte in pubblicità" è l'evento organizzato da IAA Italy Chapter con l’obiettivo di fornire le best practice sulla valorizzazione delle opere d’arte visive in pubblicità.

L’arte rientra a pieno titolo nelle forme di espressione del pensiero e della libertà creativa mentre la pubblicità è un’attività di impresa per promuovere beni di consumo; due mondi apparentemente antitetici ma in realtà storicamente comunicanti.

L'incontro organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Bird & Bird e la Fondazione Musica per Roma, intende esplorare, mettendo a confronto creativi pubblicitari e operatori dell’arte, il rapporto sinergico fra arte e pubblicità nel rispetto delle proprie prerogative culturali illustrando le scelte comunicazionali alla base degli utilizzi di opere d’arte come leva di marketing; il tutto sempre con grande attenzione alla norme a tutela del diritto d’autore e dei beni culturali.

L'incontro avrà luogo il 12 Ottobre alle ore 10.30 alla Casa del Jazz di Roma. L’evento è previsto esclusivamente in presenza.

In foto Alberto Dal Sasso Presidente IAA.