Eventi

Averna festeggia 150 anni con un viaggio tra le più famose kermesse culinarie in Italia. Il tour è curato da 2Night

Il truck del brand nato nel 1868 sarà in viaggio fino a ottobre, per accompagnare e valorizzare ognuna delle specialità locali, coronando così il proprio posizionamento di ‘dopo pasto per eccellenza’.

Averna, autentico amaro siciliano da assaporare dopo il pasto, celebra quest’anno il suo 150esimo anniversario, portando il suo 'carattere siciliano' in giro per l’Italia con un tour che lo vedrà protagonista delle manifestazioni gastronomiche più golose. L'iniziativa è curata dall'agenzia 2Night

Per rafforzare il proprio legame con il territorio e incontrare i suoi numerosi fan, Averna sarà in viaggio fino a ottobre, toccando diverse regioni e ospitando gli appassionati delle tradizioni e i buongustai durante i migliori momenti di incontro e socializzazione che si creano intorno al buon cibo, con il suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza. Infatti, grazie alla sua versatilità, al profumo mediterraneo e all’aroma distintivo, Averna esalterà ciascuna delle ricette celebrate nelle tappe del suo tour, affermandosi come conclusione perfetta per il momento del dopo pasto.

Presso il truck di Averna, i visitatori potranno divertirsi con giochi a tema, scattare foto ricordo, trascorrere momenti di relax e degustare Amaro Averna.

Le celebrazioni per l'anniversario di Averna arrivano in un anno importante per la Sicilia, poiché per il 2018 Palermo è stata nominata Capitale Italiana della Cultura dal Ministero della Cultura. Gli affascinanti angoli storici e iconici della città e di tutta l’isola saranno coinvolti da Averna nei festeggiamenti dell'anniversario e la guida, creata per l’occasione, è già disponibile per il download gratuito a questo link.

LE TAPPE DEL TOUR

Spincia Fest di Custonaci (TP) - dal 7 al 15 luglio

Liccati Sicily Food Village di Castellammare del Golfo (TP) - dal 20 al 24 luglio

Stragusto 2018 di Trapani - dal 25 al 29 luglio

Azzurro Fest di Sciacca (AG) - dal 2 al 5 agosto

Festa Della Municeddha di Cannole (LE) - dal 10 al 13 agosto

Notte Della Taranta di Lecce - 14 agosto

Sagra Della Porchetta di Ariccia (RM) - dal 31 agosto al 2 settembre

Peperonicino Festival di Diamante (CS) - dal 6 al 10 settembre

Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP) - dal 21 al 30 settembre

Sagra Del Pistacchio Di Bronte - 29-30 settembre, 6-7 ottobre

Messina Street Food  Fest – dall’11 al 14 ottobre

MG