Eventi

Bayer si fa "Conoscere Meglio" con True Company. Al via un ciclo d’incontri pubblici su temi di attualità e rilevanza sociale

Il primo appuntamento è giovedì 8 novembre, alle ore 18.00, presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa, 130 a Milano per parlare di fake news. Prossimi temi: diete e nutrizione, robotica, medicina delle migrazioni, pet therapy, bullismo e cyberbullismo.

CHILIPR, agenzia PO&PR del Gruppo TRUE COMPANY, realtà indipendente dai talenti trasversali, è al fianco di Bayer Italia nel progetto “Conosciamoci Meglio”: il ciclo d’incontri pubblici su temi di attualità e rilevanza sociale per i 120 anni di Bayer a Milano. L'agenzia, infatti, non solo cura le attività di visibilità qualificata sui media di riferimento di questo progetto di corporate communication ma supporta Bayer nella selezione e gestione dei relatori che daranno vita al ciclo di incontri che si susseguiranno per tutto il 2019.

"Conosciamoci Meglio" è un'iniziativa di corporate citizenship che qualifica gli spazi della sede Bayer di Viale Certosa come polo culturale per i residenti del Municipio 8 di Milano e che per questo è stata patrocinata dal Comune. 

La riqualificazione delle periferie cittadine, le virtuose collaborazioni fra Pubblico e Privato e le iniziative di give back che offrono valore alla cittadinanza tutta, sono state il tema della conferenza stampa di presentazione del ciclo di incontri che nella cornice di Palazzo Marino ha visto a dialogo l'Assessore Pierfrancesco Majorino, Monica Poggio - AD Bayer e Franco Marchetti - Presidente UNAMSI.

In sede di conferenza, inoltre, è stato esposto il panel e il tema del primo appuntamento che si terrà giovedì 8 novembre, alle ore 18.00, presso il Centro Comunicazione Bayer di Viale Certosa, 130 a Milano per parlare di fake news.

Il tema di questa prima serata sarà: “Le fake news fanno male alla salute. Come ci si difende dalle bufale”.  
Ospiti: Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine dei medici di Milano e Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri. In questa occasione UNAMSI e CIPOMO presenteranno il decalogo anti-bufale web.

Prossimi temi: diete e nutrizione, robotica, medicina delle migrazioni, pet therapy, bullismo e cyberbullismo.