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Billboard Italia al Festival di Sanremo 2019 con i format "Casa Billboard" e "Guess the Hit"

“CASA BILLBOARD” è uno yacht per raccontare gli artisti in gara in collaborazione con ilfattoquotidiano.it e iloft.it. “GUESS THE HIT” è una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo in partnership con SEAT Italia.

Billboard Italia sarà presente al Festival di Sanremo con due nuovi formato. Il primo sarà Casa Billboard, un talk con artisti in gara e ospiti della kermesse, suddiviso in due snodi importanti. Nel primo momento, il guest salirà sulla Billboard Car per un momento di “confessionale”: alcuni oggetti presenti all’interno della macchina faranno da spunto per una chiacchierata informale e sincera. Il secondo momento di Casa Billboard sarà invece ambientato su uno yacht ormeggiato a Portosole. All’interno del panfilo il direttore artistico e host di Billboard Italia Stefano Fisico sarà accompagnato per la prima volta da un volto femminile. È quello di Margherita Devalle, speaker radiofonica di Radio Popolare che – con il suo profilo eccentrico - darà ancora più colore alla discussione, con approfondimenti di stile e di attualità. Casa Billboard ospiterà un talk, momenti unplugged e rubriche con lo scopo di coinvolgere il pubblico.

Per Casa Billboard è stato stipulato un importante accordo con ilfattoquotidiano.it. Tutti i contenuti di Casa Billboard saranno infatti pubblicati su FQMagazine, sezione di intrattenimento della testata editoriale online. Il partner editoriale di Billboard Italia per le attività a Sanremo ha anche confermato che il contenuto esteso di Casa Billboard - che avrà una durata di circa 15 minuti - sarà fruibile per la prima volta in formula free su www.iloft.it e app Loft.

A supporto dell’iniziativa di Casa Billboard, sono presenti SEAT Italia (Main Partner), Baci PeruginaAccendi luce & gas Coop (Official Partner), Benheart e Iceberg (Fashion Partner).

 Sul proprio canale Instagram Billboard Italia ospiterà i Diary di alcuni artisti in gara che hanno scelto proprio la piattaforma (nata poco più di un anno fa) per raccontare ai propri fan emozioni e curiosità.

Infine, a sostegno della rinnovata partnership con SEAT Italia, è stato lanciato il format Guess the Hit. È questo il Billboard Game (raccontato sui canali digital e social di Billboard Italia e del Main Partner SEAT Italia) che coinvolgerà il pubblico che popolerà le strade adiacenti il Teatro Ariston. Da sempre Sanremo è il sinonimo di una settimana piena di vita e movimento. Una vitalità spesso ignorata da chi ha il compito di raccontare la kermesse e che Guess the Hit vuole testimoniare. Come? Tramite una challenge nella quale i passanti potranno salire a bordo della nuova SEAT Tarraco e indovinare celebri classici sanremesi. La base dell’attività sarà Piazzale Colombo.

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un'autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L'approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.