Eventi

Boing dà appuntamento al Mondadori Junior Festival

Boing, l'unico canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dá appuntamento ai bambini e alle loro famiglie dal 27 aprile al 1˚ maggio a Verona, durante il Mondadori Junior Festival .

Promosso dal Gruppo Mondadori, il Mondadori Junior Festival é un viaggio dove il divertimento si combina con il gioco e l'impegno. Un viaggio pensato per i bambini, per aiutarli a capire il mondo in cui vivono.

"Tutti i colori del mondo" è il tema del Festival, un momento privilegiato di dialogo, uno spazio d'incontro libero e vivace tra le diverse culture che oggi convivono nell'universo dei bambini. Una formula che mescola letteratura, arte, teatro, cinema d'animazione, tv, musica e gastronomia per cinque giorni di letture e incontri, di spettacoli e concerti, di laboratori, di giochi e animazioni in giro per le strade, nelle piazze e nei palazzi storici di Verona.

Boing sará presente alla manifestazione nei Cortili dell'Arsenale di Verona, tutti i giorni del festival dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con un'area all'aperto dedicata al divertimento per i bambini dai 4 ai 14 anni. Per l'occasione il canale ha organizzato una grande varietá di giochi che, non solo si distinguono per l'originalitá, ma interpretano appieno lo spirito e i valori di Boing.

La palla rossa, simbolo del canale, é interazione, movimento e partecipazione sia dei bambini che degli adulti e ricrea il mondo e l'effetto Boing. Tra i giochi, il Sumo Boing, lotta divertente e non violenta per sfide tra bambini vestiti con buffi costumi imbottiti, il Bowling Umano, gioco gonfiabile adatto a tutti per cimentarsi in sfide a due, anche tra genitori e figli, e il Boingodromo, vero e proprio mini-circuito lungo il quale gareggiano i concorrenti divisi per categorie, saltando su palle che rimbalzano. Inoltre per i piú piccoli c'é Colora Boing, una zona per colorare i personaggi del canale.