Eventi

Boom di partecipazione per la prima edizione tutta digitale di IF! con oltre 12 mila visite sulla pagina ufficiale del Festival

IF!, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI e UNA, insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, annuncia i risultati ufficiali dell’edizione 2020. Sulla pagina IF!Live di www.italiansfestival.it sono disponibili on demand e gratuitamente i video integrali degli interventi trasmessi in live streaming venerdì 13 e sabato 14 novembre.

Oltre 12.000 visite registrate sulla pagina IF!Live nelle due giornate di live streaming di venerdì 13 e sabato 14 novembre; 33 panel tra talk, lecture, interview, tavole rotonde e ‘format speciali’; oltre 80 guest speaker italiani e internazionali45 partner leader nel settore della comunicazione e 12 corsi di formazione tutti sold out nei tre giorni successivi il loro lancio per un totale di 785 iscritti.

Nei giorni successivi la chiusura ufficiale di IF!2020, sono stati oltre 1000 i passaggi giornalieri registrati sul sito www.italiansfestival.it che, fino a fine dicembre, rende disponibili in una modalità on-demand (previa registrazione gratuita) i video integrali dell’intero programma live dell’evento: dall’opening ufficiale di venerdì 13 novembre fino al gran finale dedicato alla premiazione degli ADCI Awards 2020.

Questi i numeri della prima edizione tutta digitale e gratuita di IF!, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google, al golden partner Intesa Sanpaolo e con il patrocinio del Comune di Milano.

Un’edizione storica che, nell’anno del distanziamento fisico e sociale, ha offerto all’intera industry della comunicazione una riflessione di come, attraverso la creatività, sia fondamentale e urgente abbattere le distanze e le barriere mentali e culturali.

Un messaggio che, in linea con il tema 2020 #UNDISTANCING, è stato interpretato e raccontato durante la settimana di IF! da uno straordinario parterre di ospiti (https://italiansfestival.it/guest/) che, in diretta da BASE Milano e in collegamento da 8 paesi differenti (Stati Uniti, UK, Colombia, Australia, Sud Africa, Romania, Spagna e Italia), ha offerto il proprio punto di vista di successo in ambiti professionali solo apparentemente lontani tra di loro.

Il Comitato Organizzatore di IF!, composto quest’anno da Alessandra Lanza, Emanuele NennaDavide BoscacciMarianna Ghirlanda, Carla Leveratto Jack Blanga, ha dichiarato: “Nell’anno più difficile per l’intero settore della comunicazione e non solo,  siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a organizzare una delle edizioni più belle di IF!, con una offerta formativa e un programma di altissima qualità pensato per raccontare e testimoniare storie di successo che hanno saputo abbattere distanze e barriere mentali e culturali. Tra i principali successi di questa edizione: la partecipazione delle aziende, mai così prestigiosa come quest’anno. Insieme a Google, nostro straordinario main partner sin dalla prima edizione, IF!2020 ha visto l’ingresso ufficiale di una grande azienda come Intesa Sanpaolo in qualità di golden partner e di UPA, l’associazione che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, in qualità di associated partner”.

Per il secondo anno consecutivo IF! è stato a Impatto Zero®. Grazie al partner LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte dall’evento sono state compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.