Eventi

Cairo Editore: cresce del 3% la raccolta di F nel 1° trimestre. Dal 17 al 22 aprile F Design Week, una settimana ricca di eventi a Brera Design District

Nel corso della settimana, da martedì 17 a domenica 22, si alterneranno momenti di confronto e discussione con importanti nomi del mondo del Design, workshop creativi e occasioni di interazione con le lettrici. Gianluca De Mitri, Vice Direttore Generale Stampa Cairo Pubblicità: " Quest’anno abbiamo ottenuto un altissimo seguito da parte dei nostri sponsor, superando così il già ottimo risultato della scorsa edizione e permettendoci di realizzare il nostro nuovo record di fatturato sul numero in edicola questa settimana".

Dopo il successo della scorsa edizione, F - il settimanale femminile di Cairo Editore - rinnova per il secondo anno la sua presenza al FuoriSalone, uno degli eventi più rilevanti e internazionali legati alla settimana del Salone del Mobile.
Patrocinata dal Comune di Milano, la F Design Week 2018 si svolgerà nel cuore del Brera Design District, all’interno della Galleria d’Arte RobertaeBasta (via Marco Formentini 4/6), che per l’occasione si trasformerà in una lounge dove il design incontrerà un esclusivo mondo green.

Nel corso della settimana, da martedì 17 a domenica 22, si alterneranno momenti di confronto e discussione con importanti nomi del mondo del Design, workshop creativi e occasioni di interazione con le lettrici. Ogni giornata sarà dedicata a una diversa tematica e sviluppata dagli ospiti durante gli incontri.

Il legame tra DESIGN E FOOD caratterizzerà il primo giorno con la partecipazione straordinaria di Chiara Maci e Filippo La Mantia, mentre il mercoledì si dibatterà su tema GREEN THINKING: gli esperti si confronteranno sull’eco sostenibilità come modo di vivere la contemporaneità. Il giovedì, dedicato al tema ABITARE LA CASA E LA CITTÀ, ospiteremo nomi illustri del mondo del design come Massimo Roj, architetto Progetto CMR, Stefano Boeri, architetto e presidente della Triennale e James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera. Le incursioni del design in MODA E LIFESTYLE saranno analizzate nella giornata di venerdì attraverso la visione della creatività come stile di vita. Sabato i grandi nomi del design e del Made in Italy racconteranno i cambiamenti di MILANO, UNA CITTÀ DA VIVERE; la domenica, dedicata anche ai più piccoli, chiuderà la seconda edizione della rassegna.

Cucina e musica avranno un ruolo importante per tutta la durata della F Design Week 2018: lo chef Filippo La Mantia firmerà diversi show cooking e dj di Radio Monte Carlo (Laura Valentini, Loira Linda, Karin De Ponti, Pat Rich e Harley&Muscle) animeranno la lounge tutte le sere. Venerdì 20 ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Malika Ayane in una veste inedita: dietro alla consolle la cantautrice, che sta ultimando il suo nuovo progetto discografico, regalerà una serata speciale (solo su invito).

“Abbiamo costruito un palinsesto di contenuti di altissimo interesse attraverso i quali i nostri sponsor coinvolgeranno gli ospiti della nostra lounge; basta iscriversi alle nostre attività attraverso il sito Fdesignweek.it per poter assistere agli eventi – dichiara Gianluca De Mitri, Vice Direttore Generale Stampa Cairo Pubblicità - Quest’anno abbiamo ottenuto un altissimo seguito da parte dei nostri sponsor, superando così il già ottimo risultato della scorsa edizione e permettendoci di realizzare il nostro nuovo record di fatturato sul numero in edicola questa settimana. Prosegue quindi il trend molto positivo di F, che dopo aver chiuso in netto positivo il 2017, assesta una crescita del 3% nel primo trimestre che contiamo di incrementare nel corso dell’anno. Questi i clienti che hanno aderito: Nissan Intelligent Mobility (Official Car); OVS (Main Sponsor); Boccadamo (Sponsor) ; L' Oréal Paris Professionnel e FRANCO CURLETTO (Beauty Partner); BaByliss Paris (Beauty Partner); LAGO (Partner); Facile Ristrutturare (Partner); CIFO (Partner); LOMBARDA FLOR by MANIFESTO (Green Partner); Radio Monte Carlo (Media Partner); Red Bull, Häagen-Dazs, LONGO, Carte D'OR e Sant'Anna (Food&Beverage)”.

 

(In allegato il programma)