Eventi
Cannes Lions 2021. In Media, Outdoor e Print l'Italia brilla con Publicis Milan (11 shortlist), MDC Milano e Saatchi&Saatchi
Nuove importanti shortlist per l'Italia grazie soprattutto a Publicis Millan e alle sue campagne per Heineken, Netflix, Barilla, Bottega Veneta e Diesel. Si fanno inoltre notare MDC Milan per Netflix e Saatchi&Saatchi per Pampers.
Media Shortlist
202 lavori passano complessivamente il turno.
Per l’Italia brillano:
Playlist Timer di Publicis Italy Milan per Barilla (2 Shortlist)
Stranger Thinks di MDC Milan per Netflix
Shutter Ads di Publicis Italy Milan per Heineken (2 Shortlist)
Outdoor Shortlist
227 lavori sono stati ammessi complessivamente
Per l’Italia gareggiano per i Leoni:
The Invisibile Store di Publicis Italy Milan per Bottega Veneta (2 Shortlist)
Plaza de Papel di Publicis Italy Milan per Netflix (2 Shortlist)
Shutter Ads di Publicis Italy Milan per Heineken (2 Shortlist)
Print & Publishing Shortlist
110 lavori ammessi complessivamente.
Per l’Italia:
BAR Diesel di Publicis Italy Milan
Lino’s New Life di Saatchi & Saatchi Milano per Pampers - Fater (2 Shortlist)
Queste shortlist si aggiungono alle due shortlist per ‘The Hiring Chain’ di Small, l'agenzia internazionale di Pannese e Lorenzini per CoordDown in Health & Wellness e alla campagna “Enjoy before returning' di Publicis Italia per Diesel in Titanium & Integrated.
Nessun progetto italiano passa il turno in Design.