Eventi

Per i Cannes Lions allo studio un'edizione in presenza dal 21 al 25 giugno. Le giurie assegneranno premi alle campagne 2020 e 2021

Questa l'intenzione degli organizzatori del Festival come si legge in una nota ufficiale, che spiega inoltre come le giurie dell'evento giudicheranno e premieranno separatamente le campagne del 2020 e del 2021. Introdotta la sezione Creative Business Transformation Lions.

La prossima edizione dei Cannes Lions potrebbe svolgersi in presenza, dal 21 al 25 giugno 2021. E' l'obiettivo degli organizzatori del Festival, ora aperto per le registrazioni dei delegati,  come riporta una nota ufficiale dopo le anticipazioni riportate da Adweek.

"Per più di 65 anni Cannes Lions ha rappresentato il benchmark per i grandi progetti creativi," ha dichiarato Simon Cook, Lions Managing Director - e dopo il posticipo dell'edizione 2020, puntiamo a presentare i lavoro alle giurie in giugno".

"Anche se i viaggi sono attualmente soggetti a restrizioni, la disponibilità di molteplici vaccini offre la possibilità di auspicare che a giugno potremo riunirci di nuovo, anche se dovremo limitare il numero di delegati in presenza" ha precisato Phillip Thomas, Lions Chairman . "Continueremo a monitorare la situazione e a comunicare regolarmente con le autorità in Francia, ma ci sono molti altri eventi internazionali pianificati per lo stesso periodo ed è chiara la volontà dell'industry di tornare ad incontrarsi".  

Cannes Lions, si legge nella nota, continuerà ad avere una componente digitale importante. Lo scorso anno più di 80mila membri della comunità creativa globale e del arketing hanno partecipato alle attività digitali del festival. 

Tra le novità di Cannes Lions 2021 la nuova sezione dei Creative Business Transformation Lions e un refresh dei Creative Effectiveness e dei PR Lions.